Attualità

I terreni abbandonati tornano verdi: partono le adesioni dei sindaci

MAGLIE – 50 comuni della provincia di Lecce sono già stati chiamati a raccolta e si prosegue a ritmo serrato verso il coinvolgimento di tutti gli altri: arrivano già le prime adesioni dei sindaci al progetto di rimboschimento lanciato dal DAJS (Distretto Agroalimentare Jonico Salentino) e dalla Provincia di Lecce.

Le aree abbandonate torneranno presto verdi. Un nuovo incontro, cui sono stati convocati 26 comuni, si è svolto a Maglie. Il DAJS ha approntato un questionario attraverso il quale le amministrazioni comunali possono dichiarare la propria disponibilità, insieme ai privati, segnalando i terreni da candidare ad azioni di riforestazione.

A spiegare il variegato Piano di Rigenerazione sostenibile e di riforestazione del territorio saranno il presidente della Provincia, Stefano Minerva, il presidente del DAJS Pantaleo Piccinno, il direttore del DAJS Maurizio Mazzeo insieme al magnifico rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice, al vice-presidente del CIHEAM Teodoro Miano, e al dottor Fabrizio De Castro, coordinatore scientifico del Programma di Rigenerazione Sostenibile.

https://www.youtube.com/watch?v=Zk3Jz4askfU

Articoli correlati

Auguri dott. Romeo Quarta!

Isabel Tramacere

Vitali: il caso Brindisi e Taranto avrà conseguenze. I Cor sono un Centro Operativo Riciclati, Lecce a rischio

Redazione

Calogiuri: “Liberty hotel” un romanzo in un fascismo imbiancato

Redazione

Smarrita da due giorni la cagnolina Bea: le ricerche per trovarla

Redazione

Stesse feste per tutti: spostamenti, attività commerciali e coprifuoco. Le novità del Dpcm

Redazione

Fiere, musica e Concerto di Capodanno in piazza: il Natale si racconta sui social con #leccevorrei

Redazione