Sport

Primavera, solo 1-1 al “Via del Mare” tra Lecce e Bologna. Il mister: “Risultato giusto, un 7 per i miei ragazzi”

LECCE – Uno a uno finale, tanto cuore, immenso impegno e tutti a casa: è questo il risultato di Lecce-Bologna, gara giocata al “Via del Mare”, aperta al pubblico e valida per la seconda giornata del campionato Primavera 1. Il primo tempo, molto pimpante e ben giocato da entrambe le squadre, si chiude con gli ospiti in vantaggio allo scadere grazie al colpo di testa di Raimondo che devia a pochi metri dalla porta punendo oltremisura i salentini. Nemmeno il tempo di rientrare in campo ed ecco subito l’1-1 firmato da Burnete, al 2′ della ripresa, dopo una bella azione corale dei padroni di casa. Salentini in dieci dal 25esimo della ripresa per l’espulsione per doppia ammonizione di Nizet.  Tre minuti dopo fuori anche il tecnico dei giallorossi per proteste. I padroni di casa conquistano un altro punto importante, dopo quello con il Cagliari, e sono usciti dal campo tra gli applausi del pubblico dello stadio leccese.
IL COMMENTO – A fine gara, mister Grieco ha analizzato così la volenterosa e promettente gara dei suoi contro la squadra del collega Vigiani: “Risultato giusto. Secondo me noi abbiamo giocato meglio, c’era l’emozione nel giocare con un pubblico così numeroso. Non è stato facile da gestire per i ragazzi. Se oggi ho visto una crescita dei miei ragazzi? Sì, ma più dal punto di vista fisico che tattico. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, ho voglia di rivedere la partita ma secondo me c’è stata qualcosa che non facciamo. È, poi, è stato molto bello che il pubblico abbia riconosciuto che abbiamo dato tutto ed è giusto il saluto finale. Giocare allo stadio è diverso ed è un effetto importante, già dagli spogliatoi. Che voto mi sento di dare alla mia squadra? Un sette pieno. Non mi piace parlare di arbitri, c’è stata una punizione invertita con un rosso diretto su Burnete. Non parlo di malafede ma di errori”.

LA GARA – Il tecnico dei giallorossi, poi spiega: “Ho avuto dei ragazzi per poco tempo. Per noi è motivo di prestigio avere dei ragazzi che vanno in nazionale. Li ho avuti da giovedì, c’è stata qualche lacuna ma loro hanno sopperito con la voglia di sudare la maglia. Il presidente ci aveva chiesto questo c’è sempre tempo per migliorare. Troppi errori? I passaggi a vuoto sono stati individuali, dalla rimessa di Nizet al retropassaggio. Ciucci ha fatto un errore clamoroso senza pressione ma ha anche dei meriti. Nizet, poi,  ha fatto una partita esemplare non meritando il giallo. Contro avevamo il Bologna, una squadra esperta di questa categoria”.

Il tabellino

Lecce-Bologna: 1-1

Lecce (4-3-3): Borbei; Lemmens, Hasic, Ciucci, Nizet; Macrì, Vulturar, Gonzalez (39’st Torok); Saaloma (27’st Scialanga), Burnete, Mommo (20’st Milli). A disposizione: Saamoja, Russo, Marti, Pascalau, Dreier, Luperto, Gallorini, Daka, Coqu. Allenatore Vito Grieco.

Bologna (4-4-2): Bagnolini; Cavina (9’st Annan), Motolese, Stivanello, Corazza; Pietrelli (27’st Arnofoli), Casadei (9’st Pyythia), Wieser, Onesti (27’st Sigurpalsson); Pagliuca (20’st Urbanski), Raimondo. A disposizione: Franzini, Karlsson, Cossalter, Bartha, Mazia, Corsi. Allenatore Luca Vigiani.

Marcatori 45’pt Raimondo (B), 2’st Burnete (L)

Espulsi 25’st Nizet (L) per doppia ammonizione, 27’st Grieco (all.Lecce) per proteste

Ammoniti 18’Lemmens (L), 28’Nizet (L), 11’st Raimondo (B), 25’st Grieco (all.Lecce)

Arbitro Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

Assistenti Festa di Avellino – Nasti di Napoli.

Note 1208 spettatori presenti.

C. Tommasi

 

 

 

Articoli correlati

Lecce, Legittimo: ‘Basta critiche, farò parlare i risultati’

Redazione

Spadafora: “4 maggio? Solo allenamenti a porte chiuse”. Il Lecce pensa all’Acaya Resort

Redazione

Il Casarano rimborsa gli abbonamenti: ecco come

Redazione

Una buona notizia per D’Aversa: Almqvist si allena in gruppo

Redazione

Finalmente Taranto: Saraniti e Giovinco fissano il 2 a 0 con il Monopoli

Redazione

Brindisi, due giocatori per completare la rosa

Redazione