Sport

Coppa Italia di Serie C, il Lecce Women batte 3-1 il Matera, Indino: “Vittoria più che meritata”

CAVALLINO – Avanti cosi: Lecce Women Soccer Matera si è chiusa sul risultato secco del 3-1 per le padrone di casa, gara disputata al “Kick Off” di Cavallino e valida per il primo turno di Coppa Italia di serie C.

LA GARA – Nella prima frazione di gioco la squadra allenata da Vera Indino ha creato numerose occasione da rete,  ma è stata poco concreta sotto porta, anche a causa della prontezza del portiere Liatifi. Nel primo tempo c’è stato, inoltre, l’ottimo intervento di Sozzo su una punizione dal limite destinata a infrangersi sotto la traversa.

Nella ripresa, invece, le giallorosse dilagano e segnano ben tre gol ad un buon Match Point Matera che torna a casa con una larga sconfitta e con una tesserata infortunata, Laddaga che è stata portata all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. La prognosi è di circa 15 giorni.

I gol per le salentine sono stati segnati da Cazzato e capitan D’Amico, che ha messo a segno una doppietta che la porta a soli otto gol dal traguardo delle 200 reti segnate con la maglia del Lecce. Poi, nel mezzo c’è stata anche la rete del momentaneo pareggio del Matera messa a segno da Iurino.

Così una soddisfatta Vera Indino, a caldo, nel post match: “Abbiamo vinto e il risultato è più che meritato -ha spiegato l’allenatrice-. Certo, avremmo potuto fare meglio nel primo tempo, in entrambe le fasi, ma siamo ancora all’inizio della stagione e qualche incertezza ci può stare. E’ chiaro che nelle prossime settimane dovremo continuare a lavorare sodo per rarci trovare pronto per l’inizio del campionato di serie C”. Nel secondo tempo la squadra è stata più incisiva in fase offensiva mentre, ad eccezione dell’infortunio del portiere in occasione del gol del momentaneo pareggio delle ospiti, la fase difensiva ha funzionato alla perfezione. “Gli errori fanno parte del gioco e bisogna accettarli – dice Indino -. Sono contenta soprattutto per la qualità dei gol realizzati, tutti frutto di situazioni di gioco preparate in allenamento. La strada intrapresa è quella giusta, ora bisogna continuare a percorrerla”.

Il tabellino:

LECCE WOMEN -MATCH POINT MATERA 3-1

Lecce Women: Rizzon; Sozzo, Felline, Zawadzka, Rollo (7’ st De Punzio); Marsano (45’ st Maci), Cucurachi, De Benedetto, Cazzato; D’Amico, Bisanti (39’ st Monno). In panchina: Guido, Bocchieri, Pomes, Durante, Polo. Allenatrice Vera Indino.

Match Point Matera: Liatifi, Calandro, Laddaga (1’ st Scalese), Tota, Dionisio, Correr, Lospalluto, Iurino, Fiore, Quattromini (18’ st Alla), Predoi. In panchina: Paternoster, Stagno, iacovelli, Finamore, Dinota. Allenatore Giuseppe Lanzolla.

Arbitro: D’Andria di Nocera Inferiore.

Marcatrici: nel st 3’ Cazzato (L); 6’ Iurino (M); 29’, 46’ D’Amico (L).

Note: cielo coperto, tribuna aperta al pubblico del rispetto del protocollo sanitario. Ammonite: D’Amico (L); Predoi (M). Recupero: pt 5’; st 6’.

Articoli correlati

Lecce, Kaba in differenziato, Touba ancora assente

Redazione

Serie D, per Casarano e Nardò vittorie preziose nella corsa salvezza

Redazione

Protocollo, inaccettabile responsabilità diretta dei medici. Ne parlano Castellacci e Palaia

Redazione

Liguori a Piazza Giallorossa: “Braglia valore aggiunto, il 9 il passaggio societario”

Redazione

Lecce, Coda quasi bloccato, ma pronto a festeggiare due volte

Redazione

La Lupiae Team Salento ospita la Roma per la finale: in palio la serie A

Redazione