Sport

Baroni: “Ci è mancato il gol, serve più furore. La squadra mi è piaciuta”

BENEVENTO – Marco Baroni nel post match di Benevento-Lecce, 0-0 finale al “Vigorito”, analizza con molta lucidità la gara disputata dalla sua squadra, terminata a porte inviolate, nonostante le tante occasioni da gol avute e non concretizzate: “La squadra contro un avversario importante ha fatto una prestazione senza timore, di coraggio e di spessore, abbiamo gestito molto bene la palla e le ripartenze. Siamo stati compatti -ha spiegato il mister toscano- e non abbiamo avuto timore. Ci è mancato il gol, siamo stati troppo superficiali sotto porta, dobbiamo attaccare di più la palla. Nelle partite bisogna fare gol. Dobbiamo essere più incisivi e determinati, non basta fare bene“.

SI DEVE CRESCERE – La  soluzione è impegnarsi ancora di più e lavorare con maggiore determinazione: “Chiederò ai ragazzi molto di più. Sotto porta ci vuole  più furia, più determinazione, abbiamo rischiato di prendere dei gol, che per come era stata la partita, non sarebbe stato giusto perchè la nostra supremazia era schiacciante, dobbiamo fare come loro ed essere più efficaci nelle occasione che abbiamo”.

BENE DIETRO – La porta del brasiliano Gabriel è rimasta inviolata è questa è una buona notizia: “La fase difensiva non mi preoccupa, perchè è la conseguenza del gioco di squadra, della compattezza e delle distanze. In settimana abbiamo lavorato forte, ci siamo guardati dentro e abbiamo studiato i nostri errori. Anche con il Como abbiamo predominato nel gioco in lungo e in largo, ma poi abbiamo preso l’1-1. Devi crescere, è vero, ma devi anche andare a fare un campionato importante”.

SERVE CONCRETEZZA – Le occasioni da gol sono state molte, ma sfruttate decisamente male: “Strefezza, Coda e lo stesso Di Mariano hanno avuto delle occasioni. La squadra mi è piaciuta, ha avuto personalità su un campo difficile, dove molte squadre lasceranno dei punti”.

C. Tommasi

Articoli correlati

Boxe, al via con le emozioni: Carafa sfida Fuego nella “sua” Ugento

Redazione

Lecce, Piccoli sfida presente e forse futuro

Redazione

Happy Casa Brindisi in ritiro, si attende Bowman

Redazione

Lecce – Monza, miglior attacco contro miglior difesa. Le probabili formazioni

Redazione

Baroni: “La gara perfetta, complimenti ai ragazzi. Testa alla prossima”

Redazione

Il Lecce sa solo vincere, Malcore stende la Nocerina

Redazione