LECCE – Questa mattina, al termine di una complessa attività investigativa per il contrasto del dilagante fenomeno dei furti di autovetture, i poliziotti della Squadra Mobile di Lecce insieme ai colleghi di Brindisi hanno arrestato due uomini, entrambi originari di Brindisi. Sono ritenuti responsabili di furto di autovetture in concorso tra loro.
Hanno operato nel mese di luglio, spostandosi dalla loro provincia originaria a quella leccese, nelle marine di Porto Cesareo e nel capoluogo, dove sono riusciti a rubare due autovetture, una Fiat 500 a Porto Cesareo e una Fiat Panda a Lecce, il terzo è stato un tentativo di furto di un’altra Fiat 500, che non sono riusciti però a portare a segno.
Gli agenti della Squadra Mobile di Lecce, visionando le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza, presenti nelle zone in cui venivano perpetrati i furti delle autovetture, hanno verificato la presenza dei due uomini, ripresi in tutte le occasioni, anche durante i sopralluoghi effettuati prima di compiere il delitto.
Il G.I.P. presso Tribunale di Lecce al termine delle indagini ha disposto l’ordine di Custodia Cautelare degli arresti domiciliari per entrambi gli indagati.