
LECCE – A segnalare la situazione che definisce “disastrosa” di Via Papatodero a Lecce, Angelo Oliva coordinatore di Cittadinanza Attiva Tribunale per i diritti del malato, al quale, ci racconta lui stesso, giungono “numerosissime lamentele dai residenti della zona a causa di un marciapiede ormai, non solo inutilizzabile, ma anche pericoloso”.
Alberi le cui radici hanno creato il danno sono presenti da circa 40 anni, ma la situazione è degenerata da circa tre. 4 mesi fa la richiesta di intervento da parte dell’amministrazione ed il sopralluogo. Ma la possibilità che la soluzione al problema sia quella di eliminare gli alberi, non piacerebbe a nessuno…
“Pochi metri più in là, un parco giochi per bambini che – prosegue lo stesso Oliva – avrebbe bisogno di qualche intervento”.
Non spostandoci troppo dal centro, anzi avvicinandoci al cuore commerciale della città, ancora qualche lamentela. Siamo nella piazzetta che si trova tra Via Tito Minniti e Via Novantacinquesimo reggimento Fanteria. Nuova e bella, ma senza un cestino dove poter buttare i rifiuti, purtroppo si rischia di alimentare la maleducazione e l’inciviltà di qualcuno che sceglie le aiuole per disfarsi di carte e rifiuti.
Dal verde all’asfalto le segnalazioni di buche pericolose soprattutto per chi preferisce le due ruote. Questa volta in zona centrum…ma non solo.
Lascia un commento