Sport

Domenica di lavoro: venerdì c’è subito il Benevento

LECCE (C. Tommasi) – Weekend d’attesa, questo, per il Lecce di Marco Baroni con il campionato fermo per gli impegni delle nazionali, ma la comitiva giallorossa, dopo il sabato libero concesso dal mister toscano, ha già ripreso la preparazione nel quartier generale dell’Acaya con una seduta al mattino.

Capitan Lucioni e compagni iniziano a preparare la trasferta del “Vigorito” con il Benevento di Fabio Caserta, gara che aprirà la terza giornata di serie B in programma venerdì 10 settembre in serale, alle ore 20:30. Partita che per il Lecce, con un solo punto in classifica in due match, ha già il sapore del ricatto e in cui Baroni ritrova l’attaccante Rodriguez, che ha scontato le due giornate di squalifica risalenti alla scorsa stagione.

I giallorossi campani, che molto probabilmente contro i salentini scenderanno in campo con il 4-2-3-1, vengono invece dalla sconfitta di misura 1-0 in casa del Parma e lunedì sera incontreranno in amichevole il Napoli di Luciano Spalletti alle ore 21,00 allo stadio Diego Armando Maradona. Impegno importante e di lusso per capitan Letizia e compagni in vista del match con i salentini.

Lecce che va alla ricerca della prima vittoria stagionale ed anche di un’idea di gioco che non si è vista nelle prime due gare, con il 4-3-3 che è il modulo di base.  La comitiva giallorossa ha già subito 4 gol in due gare, tre con la Cremonese e 1 al Via del Mare con la matricola Como.

C’è tanto da lavorare e da migliorare in una squadra che ha cambiato tanto rispetto alla scorsa annata: il campionato, però, non aspetta e già dalla gara in terra in campana servono punti importanti in chiave classifica, ma anche e soprattutto per il morale di un gruppo molto giovane e alla ricerca di conferme importanti.

 

Articoli correlati

Serie D: l’Andria promossa, il Taranto ai play off

Redazione

Liverani ne convoca 23: Tachtsidis c’è

Redazione

Lecce-Spezia: numeri da serie A. Punti vendita presi d’assalto

Redazione

Tuia a Piazza Giallorossa: “Siamo una squadra nuova, ci vuole tempo. Siamo in crescita”

Redazione

Playoff serie C, alle 17 Virtus Francavilla – Monterosi, le probabili formazioni

Redazione

Happy Casa, con Napoli per tornare a correre

Redazione