Cronaca

Aggressione tra i tavoli a un minore: divieto di accesso ai bar del centro, daspo per due fratelli

LECCE – La scena si è consumata il 13 giugno, una domenica, di pomeriggio, nel cuore di Lecce, in un bar nei pressi di Porta San Biagio. E nessuno è intervenuto per aiutare la vittima, un minorenne, che ha ha chiamato da solo il 113.

Ad aggredirlo due fratelli. La colpa: aver urtato con lo zaino un pacco regalo di proprietà dei due, posizionato sul tavolino intorno al quale sedevano.

Per quell’aggressione – definita brutale e sproporzionata – nelle scorse ore il Questore di Lecce ha disposto per entrambi il provvedimento di daspo dal bar in cui si è consumata la violenza e da tutte le attività di somministrazione di cibo e bevande del centro storico leccese. Il provvedimento avrà la durata di 2 anni. La violazione del divieto comporterebbe la pena della reclusione da sei mesi a due anni e la multa da euro 8.000 a euro 20.000.

Secondo le indagini della Polizia uno dei fratelli, identificato in Patrick Intrepido, 20 anni, era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per il reato di rapina e lesioni personali – commesso il 18 agosto 2020 nella marina leccese di San Cataldo, in concorso con altri tre soggetti, ai danni di un uomo al quale, usando violenza fisica, furono rubati l’auto, un orologio e una borsa.

Quel 13 giugno Intrepido avrebbe prima ingiuriato e poi dato uno schiaffo al minorenne; poi il fratello diciottenne avrebbe afferrato la vittima per le spalle facendolo cadere per terra e poi lo avrebbe colpito a un piede con una sedia.

Nonostante ci fossero diversi avventori del bar, come si diceva nessuno è intervenuto. Il ragazzo picchiato è rimasto a terra dolorante. Al Pronto Soccorso, i medici hanno formulato una prognosi di 10 giorni.

I due fratelli sono stati denunciati per lesioni personali aggravate dai futili motivi e violenza privata. Per il ventenne, visto che era già sottoposto a misura cautelare, il GIP il 25 giugno ha disposto gli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Malore in mare, tragedia sfiorata per 17enne

Redazione

Lo sfratto il 15 giugno, famiglia di Ugento rischia di rimanere in mezzo ad una strada

Redazione

2 incidenti a Porto Cesareo: in ospedale due coniugi e due ragazzi

Redazione

Devono notificargli un atto e gli trovano in casa oltre 3 chili di eroina, arrestato.

Redazione

Francavilla, in fiamme auto rubata

Redazione

Spaccio di eroina, arrestato 43enne

Redazione