Attualità

Calcio femminile, Pagliaro: «Perché il marchio “We are in Puglia” solo per la Pink Sport Time Bari?»

PUGLIA – «In Puglia ci sono quattro società iscritte ai campionati nazionali di calcio femminile, ma soltanto una gode del marchio “We are in Puglia” sulla propria maglia ufficiale: la Pink Sport Time Bari. Attiva dal 2001 e retrocessa in B al termine della scorsa stagione sportiva, la società biancorossa è la sola che da anni viene finanziata da Puglia Promozione. L’anno scorso ha ricevuto un contributo di 22.550 euro, ridotto quest’anno a 8.200 euro.

Per sollecitare l’allargamento di quest’operazione di marketing territoriale anche alle altre società calcistiche femminili pugliesi, ho presentato un’interrogazione urgente all’assessore al Turismo, da cui dipende Puglia Promozione.

Anche le squadre che militano nel campionato di serie C (Women Lecce, Apulia Trani e Fesca Bari Women) meritano di poter esibire con orgoglio il marchio Puglia. Ma per farlo, è necessario che venga meno l’obbligo di rinunciare agli introiti di altri sponsor, senza i quali la sopravvivenza dei piccoli club è praticamente impossibile. Nella mia interrogazione chiedo espressamente di eliminare questo vincolo, che penalizza società comunque meritevoli di sostegno da parte della Regione Puglia, in ragione del loro impegno sportivo. Continuare a supportare un solo club è una scelta che crea disparità e penalizza le squadre di serie C che contribuiscono a portare in alto il brand Puglia».

Articoli correlati

Lavoro, un anno di crisi galoppante. “La ripresa è un miraggio”

Redazione

Lecce, Valentini ci ripensa: “Le frise al Togo Bay non sono care”

Redazione

Lavori, Delli Noci. al via il ripristino della sede stradale

Redazione

Julie, spunta il mostro della depressione. Si indaga sulle ultime frequentazioni

Redazione

Mancati pagamenti indotto ex Ilva: “Si pianifichi una volta per tutte il nostro futuro”

Redazione

Festa di Sant’Oronzo, domani lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Piano traffico apposito

Redazione