Sport

Serie C, si parte. Subito big match per la Virtus, il Taranto riceve la Turris

SERIE C – Anche la Serie C si rimette in moto. Scatta oggi la nuova stagione del campionato della terza serie, divisa come sempre in tre gironi, con quello meridionale pronto a confermarsi il più imprevedibile e ostico di tutti. Sono due le squadre salentine ai nastri di partenza: Virtus Francavilla e Taranto, le quali si aggiungono alle altre pugliesi Bari, Monopoli, Foggia e Fidelis Andria.

La prima a scendere in campo, alle ore 18.30, sarà la Virtus che render subito visita alla favorita del torneo, il Catanzaro del grande ex Antonio Calabro. Una sfida già proibitiva per i biancazzurri che saranno ospiti dei giallorossi calabresi, decisi più che mai a vincere il campionato dopo il secondo posto della passata stagione. Dal canto suo, la formazione di mister Roberto Taurino vuole tornare ad essere tra le grandi protagoniste del girone e per farlo ha condotto un mercato oculato e attento.

In difesa è tornato Idda, mentre a comporre la coppia d’attacco nel 3-5-2 potrebbero essere Ekuban e Maiorino.

Alle 20.30, invece, il grande ritorno in C del Taranto. Lo stadio “Iacovone” riaprirà le porte al calcio professionistico e per gli ionici è già scontro diretto contro la Turris. Ieri la dirigenza rossoblù ha annunciato l’ingaggio del portiere Antonino che potrebbe già essere impiegato dal coach Laterza. Il 4-3-3 sarà completato da Tomassini, Zullo, Benassai e Ferrara; Longo, Marsili e Diaby a centrocampo, mentre in attacco spazio a  Giovinco e agli ex Lecce Versienti e Saraniti.

Articoli correlati

Oggi doppio appuntamento con Lecce-Channel con vista su Lecce-Sassuolo

Redazione

Lecce, Baroni : “Domani dipenderà molto dalla nostra attenzione e determinazione”

Redazione

“Nessuno Escluso”, un pallone per abbattere ogni barriera

Redazione

Lecce-Albinoleffe, 1 punto che salva Lerda

Redazione

Il Lecce sogna la B, Sticchi Damiani lancia la volata a calciatori e tifosi

Redazione

Lecce, mercato a tutto campo. Per l’attacco c’è sempre Di Francesco

Redazione