Sport

Il Lecce cerca riscatto, al Via del Mare arriva il Como. Le probabili formazioni

LECCE – Finalmente è domenica, è stata una lunga settimana per il Lecce di Marco Baroni, dopo la larga sconfitta patita nella prima giornata del campionato di serie B a Cremona per 3 a 0.

I giallorossi ricevono al Via del Mare il Como di Giacomo Gattuso che arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo il buon pareggio per 2 a 2 sul campo del Crotone.

I salentini cercano riscatto, i lariani da neopromossi non hanno nulla da perdere e dunque sarà una gara dall’esito per nulla scontato.

Baroni deve fare a meno di Blin infortunato e Rodriguez squalificato ed ha già convocato l’esterno offensivo Di Mariano appena sbarcato nel Salento; potrebbe dunque decidere di mandare in campo, col 4-3-3, Gabriel in porta, Gendrey, Tuia, Lucioni e Gallo sulla linea difensiva; Hjulmand a centrocampo in cabina di regia con ai lati Bjorkengren, e Majer; in avanti, esterni Strefezza e Olivieri a supporto di bomber Coda. E nel secondo tempo dovrebbe esserci l’esordio di Checco Di Mariano che scalpita per calcare l’erbetta del Via del Mare.

Gattuso deve fare a meno di Gatto, Peli e Toninelli e potrebbe schierare, col 4-4-2, Gori tra i pali; Iovine, Bertoncini, Scaglia e Ioannou in difesa; Arrigoni, H’Maidat, Bellemo e Chajia in mezzo al campo con Gliozzi e Cerri in avanti.

Arbitra il sig. Daniele Marchi di Bologna, fischio d’inizio alle 20:30; sono stati venduti più di 5500 tagliandi, lo stadio leccese si colora di pubblico, ci sarà un tocco in più rispetto alla scorsa stagione e questa per i giallorossi col passare delle giornate potrebbe diventare di nuovo l’arma in più.

Sarà possibile seguire la radiocronaca della gara su Radio Rama, mentre la telecronaca sarà trasmessa da diverse piattaforme, oltre che su Sky in diretta televisiva, anche in diretta streaming su DAZN, Helbiz Live, e Now.

PROBABILI FORMAZIONI

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Bjorkengren, Hjulmand, Majer; Strefezza, Coda, Olivieri. Allenatore: M. Baroni.

COMO (4-4-2): Gori; Iovine, Bertoncini, Scaglia, Ioannou; Arrigoni, H’Maidat, Bellemo, Chajia; Gliozzi, Cerri. Allenatore: G. Gattuso.

ARBITRO: sig. Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido

ASSISTENTI: Il sig. Daniele Marchi di Bologna e il sig. Gaetano Massara di Reggio Calabria. IV Uomo sig. Scatena di Avezzano. In sala video il sig. Francesco Fornerau (VAR) di Roma 1, sig. Davide Imperiale di Genova.

M.Cassone

Articoli correlati

Lecce, Lopez: “Sono pronto per la sfida di domenica”

Redazione

Esplosione al “Green Table”, il calciatore Domi non ce l’ha fatta

Redazione

Brindisi, cercasi serenità e punti

Redazione

Organi di giustizia Comitato Regionale Puglia LND: Tafuro Giudice Sportivo Del. Prov. Lecce

Redazione

Brindisi alle 20:00 ospita Trento e cerca il settimo sigillo

Redazione

Brindisi, giocatori sotto la lente del presidente

Redazione