
LECCE – (t.d.g.) Martedì chiude il calciomercato e il Lecce accelera per completare la rosa. Ufficializzati gli arrivi di Barreca e Di Mariano.
BARRECA – L’ex Monaco arriva a titolo temporaneo. Dopo essere sbarcato a Brindisi si è sottoposto alle visite mediche e, infine, ha incontrato il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Stefano Trinchera. Barreca, 26 anni, è cresciuto nelle giovanili del Torino. La sua prima stagione da professionista è stata con il Cittadella nel 2014, 38 presenze e 1 gol. Nel campionato successivo il passaggio al Cagliari, in Serie B. Poi il riscatto del Torino. Due campionati in granata prima del trasferimento al Monaco. Barreca ha fatto un’esperienza anche al Newcastle United. Tornato in Italia ha giocato con il Genoa e poi un passaggio anche nella Fiorentina, lo scorso campionato dove ha collezionato solo 3 presenze.
DI MARIANO – L’ex Venezia è stato, invece, ingaggiato a titolo definitivo. Per il nipote di Totò Schillaci si tratta di un ritorno in giallorosso. Infatti, Di Mariano vestì la maglia giallorossa nella stagione 2012-2013. Esordì con la maglia della prima squadra in Cuneo-Lecce subentrando nei minuti finali. Il club leccese lo ingaggiò all’età di 13 anni e nell’estate del 2013 lo vendette alla Roma. Nel passato campionato ha giocato con il Venezia conquistando, ai play off, la promozione in Serie A.
Per quanto riguarda le uscite, sembra ormai quasi definito il trasferimento del portiere Vigorito al Cosenza.
GALLO – Intanto per il difensore Tony Gallo è arrivata la convocazione in Nazionale Under 21 in occasione delle gare Italia- Lussemburgo (3 settembre) e Italia – Montenegro (7 settembre), valevoli per le Qualificazione Europei U21 – Girone F.
Lascia un commento