Attualità

Muro Leccese, dal Tar via libera al Centro di procreazione medicalmente assistita

MURO LECCESE- Buone notizie per le tante coppie che ne hanno bisogno: a Muro Leccese è stato dato il via libera al  centro di procreazione medicalmente assistita.  Accogliendo le tesi sostenute in giudizio dagli avv.ti prof. Pier Luigi Portaluri e Giorgio Portaluri,  la seconda sezione del Tar Bari  ha infatti stabilito la legittimità dell’autorizzazione regionale rilasciata alla società I Giardini di Asclepio.

Lo scorso gennaio una società titolare di un altro centro PMA, presente nel territorio salentino, aveva infatti impugnato dinanzi al Tar  l’autorizzazione all’esercizio rilasciata in favore della struttura assistita dagli avv.ti Portaluri, contestandone sotto vari profili la legittimità.

Il Tar Bari, invece, oltre e riconoscere quest’ultima,  ha stabilito che l’attivazione del centro PMA nel poliambulatorio Prodia ottimizza l’offerta di servizi sanitari per l’utenza, in quanto la Regione ha previsto la necessità di due centri  nella zona.

Esprimono grande soddisfazione gli avv.ti  Portaluri in quanto la decisione del Tar Bari pone finalmente un punto fermo in una complessa vicenda amministrativa, consentendo al nuovo centro PMA di svolgere la propria attività sanitaria con evidente miglioramento della complessiva offerta sanitaria salentina.

Articoli correlati

Danni al campanile del Duomo, nuovo sopralluogo dei Vigili del Fuoco

Redazione

Pagliaro incontra gli OSS: risorse da stabilizzare

Redazione

Case popolari al palo da 3 anni, la rabbia dei richiedenti: “Chiarezza su graduatoria”

Redazione

Confindustria si schiera al fianco del comitato olivicoltori salentini

Redazione

Vaccini anticovid: in Puglia superata quota 1 milione e 400mila dosi

Redazione

L’Emporio della solidarietà avvia la spesa on line con consegna a domicilio

Redazione