Attualità

Piazza Duomo, Open Day Janssen: vaccinazione senza prenotazione

LECCE- Appuntamento oggi pomeriggio in Piazza Dumo a Lecce per l’Open day per la somministrazione del vaccino monodose Janssen prodotto da Johnson & Johnson. Si tratta di un’iniziativa realizzata dall’ ASL Lecce, in collaborazione con la Diocesi di Lecce, la Caritas Diocesana e il Comune di Lecce

Il vaccino Janssen è raccomandato a persone con età uguale o superiore a 60 anni ma è somministrabile anche ai maggiorenni che decidono di riceverlo. L’evento si terrà dalle ore 18 alle ore 21. Residenti e non, cittadini italiani e cittadini di Stati esteri potranno ricevere, senza prenotazione e fino a esaurimento scorte, il vaccino monodose, che verrà somministrato all’interno di un ambulatorio medico mobile.

“Lo considero il primo dono di questo Anno speciale che ci apprestiamo a vivere. È da parte della comunità cristiana – ha sottolineato l’arcivescovo Michele Seccia – un gesto di carità sociale. Un atto d’amore concreto e tangibile. Mi auguro che soprattutto i poveri, gli immigrati e chi nella nostra città è emarginato anche rispetto all’informazione circa il dovere di vaccinarsi, possa approfittare di questa preziosa occasione”.

Articoli correlati

Gli artigiani dei Teatini da 4 anni senza “casa”: la rabbia si fa protesta

Redazione

Discarica Parachianca: Comuni e Soprintendenza per il No, ma la partita è aperta

Redazione

Incendio Iacovone e lavori al Fanuzzi, il Brindisi Fc è senza stadio

Redazione

Polo Pediatrico Fazzi, la sfida ha inizio: siglato protocollo d’intesa anche con il Comune di Lecce

Redazione

Gatti, che passione: l’amore per i felini premia anche una salentina

Redazione

Ginecologia Fazzi, donne incinte in sala d’attesa senza condizionatori

Redazione