Lido Tropea, manca poco alla fine della stagione: concessa facoltà d’uso

OTRANTO – Concessa la facoltà d’uso dello stabilimento balneare “Lido Tropea di Otranto” sottoposto a sequestro preventivo due giorni fa, il 23 agosto. Nella sua istanza, la difesa rappresentata dall’avv. Alessandro De Matteis aveva chiesto che lo stabilimento potesse continuare a operare sino al 5 settembre, sostenendo che un così limitato periodo d’uso non avrebbe potuto arrecare conseguenze tali da risultare incompatibile con il sequestro preventivo.

Il GIP dott.ssa GIULIA PROTO ha ritenuto che la facoltà d’uso fosse compatibile “in ragione dei pochi giorni rimasti al termine della stagione estiva” e ha perciò accordato l’uso dello stabilimento per il tempo richiesto. Il sequestro preventivo era scattato per presunte irregolarità dovute alla non facile amovibilità delle strutture.

<<Il provvedimento del GIP è misurato e ragionevole -commenta l’avvocato- perché tiene conto del poco tempo che manca alla conclusione della stagione balneare e pone di fatto rimedio agli effetti nefasti di un sequestro preventivo incredibilmente disposto nel mezzo dell’estate 2021 nonostante l’avvio delle indagini risalga al 2020”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*