Sport

Coppa Italia, Parma-Lecce: dentro o fuori. Le probabili formazioni

LECCE – Si ricomincia a fare sul serio, ecco la prima uscita ufficiale per il Lecce di Marco Baroni che fa visita al Parma di Enzo Maresca per giocare la gara valida per i trentaduesimi di finale della nuova Coppa Italia. Allo stadio Ennio Tardini si gioca una gara secca che comprende eventuali supplementari e all’occorrenza calci di rigore.

Dentro o fuori sulle note dello spartito del calcio d’agosto che presenta tanti interrogativi e poche certezze, con le squadre ancora cantieri aperti tra le onde dell’oceano del calciomercato.

L’allenatore del Parma, Maresca, deve rinunciare allo squalificato Schiattarella e all’acciaccato Buffon e lascia fuori anche Felix Correia non ancora pronto, ma potrebbe mandare in campo dal primo minuto Tutino e dunque potrebbe decidere, col 4-3-3, di schierare Colombi; Sohm, Balogh, Osorio, Gagliolo; Juric, Brugman, Camara; Man, Tutino, Brunetta.

Marco Baroni, allenatore US Lecce

Il mister giallorosso Baroni, dopo una settimana abbastanza tribolata condita dalla cessione di Henderson all’Empoli e dal caso Mancosu che ha chiesto di essere ceduto, e come nota positiva l’arrivo di Strefezza, dovrebbe schierare i suoi a specchio e optare per Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Hjulmand, Blin, Majer; Paganini o chissà proprio Strefezza con Coda centrale e Olivieri sull’esterno opposto. L’allenatore toscano però potrebbe decidere anche di mandare in campo Helgason sulla linea degli attaccanti sempre con il bomber Coda e con Olivieri.

La vincente affronterà lo Spezia che ha eliminato il Pordenone vincendo per 3 a 1.

Fischio d’inizio alle ore 18:00; arbitra il sig. Marco Serra di Torino, assistito dai signori Luca Mondin di Treviso e Mauro Vivenzi di Brescia; IV Uomo il sig. Marco Monaldi di Macerata. In sala Video agiranno il sig. Aleandro di Paolo (VAR) di Avezzano e il sig. Federico Dionisi (AVAR) di L’Aquila.

La partita sarà trasmessa da Italia 1.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-3-3): Colombi; Sohm, Balogh, Osorio, Gagliolo; Juric, Brugman, Camara; Man, Tutino, Brunetta. Allenatore: Maresca

LECCE (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Tuia, Lucioni, Gallo; Hjulmand, Blin, Majer; Paganini, Coda, Olivieri. Allenatore: Baroni.

ARBITRO: sig. Marco Serra di Torino

ASSISTENTI: sig. Luca Mondin di Treviso e sig. Mauro Vivenzi di Brescia, IV Uomo sig. Marco Monaldi di Macerata. In sala VIDEO il sig. Aleandro di Paolo (VAR) di Avezzano e il sig. Federico Dionisi (AVAR) di L’Aquila.

M.Cassone

Articoli correlati

Il Lecce per i suoi tifosi c’è sempre

Redazione

D’Aversa: “Vittoria meritata”. Italiano: “Serviva più milizia e furbizia”

Carmen Tommasi

Lecce: con l’Atalanta La Mantia potrebbe guidare l’attacco

Redazione

Tempi maturi per la trattativa?

Redazione

Coppa Italia: il Casarano batte il Gallipoli 2 a 0

Redazione

Serie D, Girone H, 28^ giornata: vince il Taranto, pareggia il Nardò. Risultati e classifica

Redazione