AttualitàEventi

Il cammino notturno del Vescovo con i giovani, poi la Carta di Leuca all’alba

SANTA MARIA DI LEUCA – “Curare gli sguardi per un nuovo respiro di pace”: è questo il titolo e l’obiettivo della sesta edizione della “Carta di Leuca”, che torna finalmente a svolgersi in presenza. Trenta i ragazzi coinvolti nel nome degli importanti e valorosi insegnamenti di don Tonino Bello. Mediterraneo e pandemia sono al centro del percorso culturale iniziato lo scorso 9 agosto per “vedere” nel periodo che abbiamo vissuto un invito a guarire gli sguardi per attivare insieme un nuovo e inedito processo di pace.

 La notte tra il 13 e il 14 agosto, i ragazzi partecipanti andranno in cammino notturno da Alessano e Santa Maria di Leuca, dove all’alba termineranno il loro percorso con la firma della “Carta di Leuca”. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Gjerj Meta, vescovo di Rrèshen, in Albania, la cui diocesi sarà gemellata con quella di Ugento-Santa Maria di Leuca ed è in programma un discorso del vescovo della diocesi italiana monsignor Vito Angiuli.

Articoli correlati

Governo Draghi, chiusa la partita dei Sottosegretari e dei Viceministri: sei i pugliesi

Redazione

Pagliaro: “La Provincia pensi a nuovi spazi da adibire a classi scolastiche”

Redazione

Pagliaro (FI): «Stop ai distacchi AQP alle case popolari Arca Sud. Emiliano e Salvemini mantengano le promesse fatte in campagna elettorale»

Redazione

Positivi un autista e un agente, test per tutta la Procura generale

Redazione

Tirando le somme della “maratona del barocco”: un successo di sport e solidarietà

Redazione

De Giorgi, se Pepe propositivo rimanga se in contrapposizione vada

Redazione