AttualitàSanità

Hub vaccinali, chiusure estive e polemiche: “caos e lunghe code per corsa al green pass”

LECCE – La richiesta di vaccinarsi, complice la corsa al green pass per accedere a locali al chiuso ed eventi, negli ultimi giorni ha registrato un notevole incremento, non senza conseguenze come lunghe code, anche sotto al sole, all’esterno degli hub vaccinali.

Hub che nei prossimi giorni cambieranno fasce orarie e giorni di apertura a singhiozzo, scatenando già alcune polemiche.

Le vaccinazioni in programma dal 10 al 28 agosto nel Palazzetto dello Sport di Lecce verranno effettuate presso la Caserma Zappalà. Le persone con appuntamento in questo arco temporale al Palazzetto verranno contattate e convocate per un nuovo appuntamento nell’hub alternativo, appunto, su viale Grassi.

La Caserma fino al 13 sarà aperta solo al mattino (dalle 9 alle 13). Dal 17 al 28 agosto, invece, anche dalle 15 alle 18. Rimarrà chiusa il 14, 15, 16, 22, 26 e 29 agosto.

A sua volta il Palazzetto dello sport sarà chiusro dal 10 al 16 agosto e poi 22, 26 e 29 del mese. Nei restanti giorni si procederà con la vaccinazione dalle 8.30 alle 13.30 del mattino.

“Nelle scorse ore – interviene lo Sportello dei Diritti – ci sono state segnalate code e caos presso gli hub vaccinali della provincia di Lecce dove, complice la corsa al “Green Pass”, sarebbero centinaia le persone accorse a vaccinarsi e a farsi una coda estenuante e il super caldo di certo non aiuta”.

Per questa ragione lo Sportello invita le autorità sanitarie a “rivedere urgentemente la decisione di chiudere nei giorni d’agosto già annunciati e di prolungare l’orario anche al pomeriggio, per consentire a quanti vogliano vaccinarsi di farlo senza difficoltà”.

Articoli correlati

Ancora abusivismo in riva al mare: tra Gallipoli e Salve sequestrati 53 ombrelloni e 115 sdraio

Redazione

Conti Zecca, dalla campagna alla cantina: la tradizione profuma di vendemmia

Redazione

Confindustria Lecce: Delle Donne reggente, decade Negro

Redazione

Il nostro Tg Flash delle 17.00

Redazione

Immigrazione, la “frontiera” calda della giustizia civile

Redazione

275: parte l’incontro in Provincia sul secondo lotto

Redazione