Sport

Tennis, Reina Soisbault Cup: L’U. 18 azzurra batte la Russia e vola in Francia da testa di serie

MAGLIE – Sorrisi, applausi e un sogno ancora tutto da coltivare, da realizzare, tutto azzurro ovviamente. Sui campi del Circolo Tennis di Maglie, la rappresentativa under 18 femminile dell’Italia ha battuto con forza anche la Russia, 2-1, e può accedere così alla finalalissima della Reina Soisbault Cup di Granville  in Francia da testa di serie.

Nel primo singolare, Lisa Pigato si è piegata Erika Andreeva (n. 11 Itf) per 63 62; il pareggio azzurro, poi, è arrivato con Matilde Paoletti che ha avuto la meglio su Polina Kudermetova (10 Itf) per 76 36 62; nel doppio, Paoletti-Pigato si sono imposte sulla Shnaider (4 Itf) e Andreeva per 75 62.

Il consigliere regionale Fit, Antonio Baglivo ha commentato così il grande risultato delle forti e pimpanti azzurrine:  Felicissimi per la vittoria delle azzurrine che hanno portato l’Italia all’importante traguardo delle qualificazioni francesi come testa di serie. Ritengo che il successo dell’Italia e che questo tipo di manifestazioni giovanili di altissimo livello siano trainanti per il movimento del tennis giovanile pugliese e salentino. Quest’anno, peraltro, presente nella formazione italiana la pugliese Eleonora Alvisi. Per questa settimana il nostro circolo è stato una importante vetrina e ha fatto conoscere, nel caso ce ne fosse ancora bisogno, la città di Maglie in Europa. Il Circolo Tennis Maglie ospita da circa trent’anni importanti tornei internazionali, tra i quali anche, nel 2004, la semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca, ed ha uno staff organizzativo ben collaudato che permette l’impegnativa organizzazione di queste manifestazioni”.

Adesso si vola in Francia e l’obiettivo è sempre lo stesso: l’ultima e più importante vittoria.

Articoli correlati

Sticchi Damiani a “tuttotondo”: Lucioni, Mancosu, Stadio, Chiricò…

Redazione

Gianni Ippoliti a Piazza Giallorossa rilancia l’idea del supervar

Redazione

Spettacolo e gol: il Lecce vince a Venezia 3 a 2. Nell’aria profumo di A

Redazione

Il Lecce è sceso già in campo, domani partenza per Pisa

Redazione

Ecco Gabriel: un leader a sorpresa. Il Lecce aspetta la capolista

Redazione

Serie A, sesta giornata: programma e classifica

Redazione