Lecce in relax: dal 2 agosto tutti in campo

minerva

LECCE – È tempo di primi e importanti bilanci in casa Lecce, dopo la fine del ritiro pre-campionato di Folgaria, in Trentino, dove l’allenatore Marco Baroni ha conosciuto il gruppo, ha trasmesso le sue idee tecnico-tattiche, ha lavorato con massima attenzione sulla fase difensiva, sulla parte altletica e ha, insomma, spiegato la sua idea di calcio, puntando molto sulla “testa” dei calciatori. Il modulo di base su cui si è lavorato è il 4-3-3.

Nei primi quattro test amichevoli svolti in ritiro sono emerse delle soddisfacenti indicazioni per l’ex Reggina: la buona notizia è che la porta è rimasta sempre inviolata, anche nell’ultimo Memorial Sangiuliana con il Vicenza disputato al “Menti”. Altra buona notizia è il ritorno al gol di Massimo Coda proprio contro la squadra di Mimmo Di Carlo. Il capocannoniere della scorsa serie B era rimasto fino a quel momento a secco di reti.

Adesso, la squadra è rientrata nel Salento e si gode alcuni gironi di merito relax, tra mare, sole e famiglia: la ripresa della preparazione è fissata infatti per il prossimo 2 agosto di pomeriggio. Giorno in cui si inizierà a pensare subito alla Coppa Italia, in programma in casa del Parma il prossimo 15 agosto e poi ci sarà l’esordio in campionato a Cremona il 22 agosto alle ore 20:30.

Ma prima capitan Mancosu e soci voleranno in Olanda e sabato 7 agosto incontreranno in amichevole lo SportClub Heerenveen, squadra militante nella massima serie olandese. La partita si giocherà allo stadio Abe Lenstra di Heerenveen, con calcio d’inizio stabilito per le ore 18:30. Per i giallorossi, questa, sarà la prima amichevole all’estero. Un buon test con un avversario importante per capire, ancora una volta, se il Lecce di Marco Baroni è pronto per la tosta serie cadetta, per nuovi esperimenti tattici  e per dare minutaggio ai tesserati. Perché, come l’allenatore stesso ha sottolineato, a fine ritiro: “Ho visto tanti segnali positivi, ma c’è ancora tanto  da lavorare”.

Il tutto in  attesa di qualche altra buona nuova dal mercato, in entrata e in uscita.

C. Tommasi.

 
Ottica Salomi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*