Attualità

Rione Casermette: Parco mai riaperto dopo il lockdown, residenti chiedono attenzione

LECCE –  Esasperati da quella che definiscono una situazione “disastrosa” , e così  un gruppo di genitori del Rione Casermette scrive a dilloatelerama, il nostro filo diretto con i telespettatori che risponde alla mail dilloatelerama@gmailcom ed al numero whatsapp 3666250010

I residenti vorrebbero delle risposte che al momento, nonostante le mail indirizzate ad alcuni amministratori , non sono riusciti ad avere.

Nei giorni scorsi sono stati i loro figli, armati di guanti e buste a ripulire “l’unico punto di ritrovo della zona , Piazzetta Bellini ” . Un luogo, frequentato da ragazzi, genitori ed anziani nonostante l’assenza di ombra e l’unica presenza di quattro panchine. Divenuto luogo fondamentale per scambiare quattro chiacchiere e stare in compagnia. “La cosa più assurda – denunciano – è che il nostro rione ha un parco situato alle spalle del Centro Polivalente per disabili su via vecchia Carmiano che però continua ad essere chiuso. Chiuso esattamente dal primo lockdown, ma mai riaperto”. Se infatti tutti i parchi della città sono tornati fruibili, la stessa cosa non è accaduta per il Parco di Via Vecchia Carmiano. Ed ora i residenti della zona vogliono capire il perchè. Impossibile rinunciare ad un luogo di aggregazione fondamentale per i ragazzi, una struttura con all’interno un campo da calcio, riscaldato anche d’inverno. ” Perché – ci scrivono – tutti i parchi di Lecce sono aperti e il nostro no? Dobbiamo per forza aspettare che accada qualcosa di grave prima che le Istituzioni facciano qualcosa? Piazzetta Bellini é adiacente a via Monteroni e già é accaduto più di una volta che i palloni dei bambini siano finiti sulla strada e solo per un caso fortuito il danno é stato solo sui palloni. Aiutateci. Abbiamo inviato mail a sindaco ed Assessori, , ma nessuno si è degnato di risponderci”. E’ un peccato che oggi i bambini della zona siano costretti a giocare sul cemento e sotto il sole.

Articoli correlati

Litorale brindisino devastato dagli incendi. È la conseguenza dello stato di abbandono

Redazione

Monopoli (Fimmg): dal primo dicembre vaccini nello studio dei medici di base

Redazione

Cis Lecce-Brindisi, prima riunione con Ministra Carfagna: si dettano i tempi

Redazione

Ss 275, dopo l’emergenza neve gli operai tornano a protestare contro Armani

Redazione

Cuore Amico, emozioni e solidarietà in Piazza Duomo con la benedizione delle auto attrezzate

Redazione

I volti dell’imprenditoria femminile: le differenze tra passato e presente

Redazione