Politica

Brindisi, Pagliaro: interrogazione urgente su dormitorio. Emergenza da sanare subito

BARI – “Non è possibile consentire una situazione di tale precarietà igienico sanitaria, che mette a rischio non solo la salute di migranti e senza dimora ospiti del dormitorio, ma anche quella delle persone che vengono a contatto con loro ogni giorno, in città e nelle campagne dove molti di essi vengono reclutati”.

Così interviene il consigliere regionale Paolo Pagliaro dopo il servizio-denuncia sullo stato in cui versa la struttura in via Provinciale San Vito, a Brindisi. Per questo il capogruppo de “La Puglia Domani” ha presentato un’interrogazione urgente rivolta all’Assessore alla Sanità Lopalco, chiamando in causa anche Asl e Amministrazione comunale.

“Sollecito provvedimenti immediati per ripristinare decoro e sicurezza -spiega- oltre alle misure da mettere in campo subito per monitorare lo stato di salute degli ospiti in relazione al Covid, bisogna prevedere una gestione ordinaria sostenibile del dormitorio, con servizi di presidio e custodia, perché in assenza di controlli rigorosi e di sorveglianza sugli ingressi, la struttura diventa una vera minaccia per la sicurezza igienico sanitaria di tutti”.

Articoli correlati

Gabellone Vs Pepe: “Stp ha fatto la guerra alla Provincia”

Redazione

Da Destra a Sinistra, i partiti si presentano

Redazione

Lecce, Mazzei segretario provinciale del partito di Alfano e dice addio a Fitto. Pronto anche Paolo Pellegrino

Redazione

La condanna di Fitto: per i giudici fu corrotto. Sisto: “Sentenza surreale”

Redazione

Emergenza ambientale a Borgo S. Nicola, Scorrano: “Subito bonifica”

Redazione

Candidati presidenti alle urne, l’appello è unico: no all’astensionismo

Redazione