Eventi

Notte della Taranta: Madame e Melozzi maestri concertatori

MELPIGNANO- E’ il “valore della libertà” il tema scelto per il Concertone 2021 della Notte della Taranta che sarà diretto dalla giovanissima cantante Madame, simbolo di “una generazione fluida”, e dal 44enne direttore d’orchestra Enrico Melozzi che ha conquistato l’ultima edizione di Sanremo con i Maneskin.  

Una nuova sfida di ricerca musicale per la Fondazione Notte della Taranta che per l’edizione numero 24 del Concertone punta alla “commistione tra linguaggio popolare e urban rock e determina di fatto la parità di genere sul podio”. “Mescolando vari generi come il rap, il classico, il rock e appunto la pizzica – sottolinea Madame – troveremo il modo di comunicare ‘il valore della liberà’. “La musica che ho scomposto e ricomposto senza mai toccare una nota delle monodie originali che considero sacre – prosegue Melozzi – prevede la presenza di folklore, tradizione sinfonica italiana, contrappunto antico e severo, fanfare barocche, chitarre elettriche scatenate”.

Il Concertone, in programma il 28 agosto a Melpignano, sarà trasmesso, per la prima volta su Rai1, il 4 settembre alle 22.30.

Articoli correlati

Premio Apollonio a Lunetta Savino, il Rettorato si illumina di vip

Redazione

Efficientamento energetico sede municipale, il TAR di Lecce sospende l’aggiudicazione dell’appalto

Redazione

Negramaro, una gara di vita: così Lele taglia il suo traguardo

Redazione

Svelato l’altare restaurato di San Francesco di Paola

Redazione

Musical al Teatro Apollo, in scena il concerto di fine anno dei ragazzi dell’Ascanio Grandi

Redazione

Tanti auguri a nonna Maria Torsello!

Redazione