Sport

Il Ct Maglie la sede della Reina Soisbault Cup: l’Under 18 femminile sogna la finale

MAGLIE –  L’attesa per il grande e importante appuntamento per il Circolo Tennis Maglie è terminata: dal 28 al 30 luglio ospiterà le valorose semifinali di zona della Reina Soisbault Cup, la coppa per le squadre nazionali under 18 femminili. Gli incontri inizieranno alle ore 13 nell’ambito del torneo che fa parte del circuito estivo della Summer Cup. L’organizzazione è curata da Tennis Europe, che comprende anche le under 14 e 16.

L’Italia femminile under 18 è, quindi, nel caldo Salento per partecipare alle semifinali che si svolgeranno sui campi del Circolo Tennis Maglie. Le azzurre Matilde Paoletti, Lisa Pigato e la pugliese Eleonora Alvisi, saranno guidate dal capitano e tecnico federale Giovanni Paolisso.

Nella giornata di martedì c’è stata la cerimonia di presentazione dell’evento ed era presente anche il sindaco di Maglie, Ernesto Toma, il delegato provinciale del Coni, Luigi Renis, ed Elio Pagliara, delegato provinciale della FIT Puglia. Al termine della cerimonia si è svolto il sorteggio del tabellone: la Russia affronterà il Portogallo in semifinale mentre l’Italia dovrà vedersela contro la Grecia ai quarti. In caso di vittoria, le azzurre sfideranno il Belgio in semifinale. La finale è in programma a Granville, in Francia, dal 2 al 4 agosto.

Un grande appuntamento, questo, dedicato interamente al tennis alla presenza delle top 20 a livello mondiale: una cosa è certa, lo spettacolo è assicurato.

Articoli correlati

Taranto, vista sui play off, ma bisogna correre

Redazione

“Studenti non indifferenti”: è ADMO League 2015

Redazione

Matera-Lecce: 0-1. Che gol Mancosu. I giallorossi allungano in classifica

Redazione

Campagna abbonamenti U.S. Lecce: raggiunta quota 10.000

Redazione

Delvecchio: “Il Lecce è giovane ma ha personalità. Con l’Atalanta avanti a testa alta”

Redazione

Torna Lecce Channel in Campo: su TeleRama in diretta Lazio-Lecce

Redazione