Tennis – Maglie ospita le semifinali della Reina Soisbault Cup: le azzurre alla conquista della finalissima in Francia

MAGLIE – Grande, atteso e importante appuntamento per il Circolo tennis Maglie che dal 28 al 30 luglio ospiterà le valorose semifinali di zona della Reina Soisbault Cup, la coppa per le squadre nazionali under 18 femminili. Gli incontri inizieranno alle ore 13 nell’ambito del  torneo che fa parte del circuito estivo delle Summer Cups. L’organizzazione è curata da Tennis Europe, che comprende anche le under 14 e 16.

Le altre sedi dell’atteso evento sono Zenica (Bosnia), Most (Rep. Ceca) e Arad (Romania). La finale è in programma a Granville, in Francia, dal 2 al 4 agosto. L’Italia incontrerà, e se la dovrà vedere, con  Belgio, Grecia, Israele, Portogallo e Russia.

Giovanni Paolisso, capitano e tecnico federale, guiderà le azzurre. In squadra la pugliese Eleonora Alvisi, Matilde Paoletti e Lisa Pigato, tutte 2003 e già protagoniste nel 2015, sempre a Maglie, nel Torneo Internazionale Under 12 Trofeo Maglie che se lo è aggiudicato proprio dalla Paoletti. Un grande appuntamento, questo, dedicato interamente al tennis alla presenza delle top 20 a livello mondiale: una cosa è certa, lo spettacolo è assicurato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*