CronacaEvidenza

Sparatoria in un discopub: 10 feriti a Taranto. Fermato un 37enne

TARANTO – Notte di follia a Taranto durante una festa in locale affacciato sul mare. Un giovane ha sparato tra i presenti. 10 ragazzi sono rimasti feriti. L’autore è stato fermato

Duplice tentato omicidio pluriaggravato, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, lesioni volontarie aggravate, ricettazione e spari in luogo pubblico: a queste accuse risponderà il pregiudicato 37enne tarantino sottoposto a fermo dal personale della Squadra Volante di Taranto.

Entrato, nella notte, insieme ad un gruppo di amici nel locale doha Arabian Beach, affacciato sul mare tarantino, ha estratto una pistola calibro 9 che aveva portato con sé ed ha cominciato a sparare colpendo 10 persone: 4 ragazze e sei ragazzi. Ce n’è uno più grave, ma non in pericolo di vita. È stato colpito ad una gamba ed è ricoverato nel reparto di chirurgia vascolare del santissima annunziata in prognosi riservata.

Le vittime hanno tra i 20 e i 28 anni. Decine le ambulanze che nella notte hanno fatto la spola tra il locale, che fa parte dello Yachting club di San Vito, località di Taranto, e l’ospedale. Alcuni ragazzi sono rimasti feriti anche durante la ressa che si è scatenata per il panico.

Dalla visione delle immagini estrapolate dal circuito del sistema di videosorveglianza del locale, gli investigatori hanno individuato l’aggressore, confrontando l’abbigliamento indossato ed i lineamenti somatici tra le telecamere interne e quelle esterne alla struttura.

È stato così possibile rilevare una accentuata somiglianza tra l’autore della sparatoria ed un pregiudicato noto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio residente al rione Tamburi.

Sono state così effettuate due perquisizioni presso la abitazioni dei genitori e della compagna. Proprio nel corso di quest’ultima, i poliziotti hanno rinvenuto la maglietta di colore verde, i jeans e le scarpe perfettamente corrispondenti a quelli indossati al momento della sparatoria.

Sono in corso accertamenti per far luce sul movente dell’azione di fuoco che, da quanto appreso, è stata indirizzata nei confronti di altri due pregiudicati per reati in materia di ami, droga e lesioni. 

Articoli correlati

Spaccio, arrestato 33enne a Cellino

Redazione

Tre auto in fiamme nella notte: è mistero

Redazione

Omicidio Presta, indagini tra Stub e Dna

Redazione

Sospresa a rubare uno zaino in spiaggia, morde il carabiniere: denunciata

Redazione

Taranto: bomba all’internet point, danni anche ad ufficio comunale

Redazione

Piazze Sicure entra nel vivo. Controlli notturni della polizia locale di Cutrofiano, Soleto e Collepasso

Mario Vecchio