Bollettino covid, 139 nuovi casi in Puglia. 5 i decessi

PUGLIA – Sono 4.259 i positivi (su 235.097 tamponi) nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. E 21 sono le vittime del virus in un giorno, rispetto alle 10 del giorno prima. Il tasso di positività è dell’1,8%.

In leggero calo le terapie intensive.

E i dati della Puglia rispecchiano quelli nazionali.

Nell’ultimo bollettino regionale si registrano 5 decessi: 1 a Bari e 4 a Taranto.

Su 7.301 test effettuati, ci sono 139 nuovi casi positivi: 35 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 14 nella provincia BAT, 8 in provincia di Foggia, 36 in provincia di Lecce, 31 in provincia di Taranto. Sono stati registrati

1.824 sono i casi attualmente positivi in tutta la regione.

Intanto “Le persone guarite da Covid-19 potranno effettuare una unica dose di vaccino entro 12 mesi dal primo tampone positivo dopo la malattia” ha detto all’ANSA il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, precisando che si estendono così i tempi della normativa attuale, che prevede un’unica dose vaccinale entro 6 mesi dalla guarigione. Questo “sulla base delle nuove evidenze scientifiche” relative alla durata della immunità. Un provvedimento in merito, ha annunciato Costa, “verrà adottato in tempi brevi, già probabilmente entro questa settimana”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*