Cronaca

Agenti camuffati tra i bagnanti: tre giovani arrestati per spaccio a Baia Verde

GALLIPOLI- Tre giovani, poco più che ventenni, originari del Gambia, sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Gallipoli perché sorpresi a spacciare droga ai giovanissimi in vacanza. I tre spacciatori erano sotto gli occhi degli investigatori già da giorni. I poliziotti, mimetizzati tra i bagnanti, con abiti casual, occhiali e ciabatte, hanno avuto modo di documentare gli scambi di droga e denaro avvenuti tra i giovanissimi acquirenti e i tre cittadini che, dietro la finta attività lavorativa di venditori ambulanti di pochi ombrelloni e  articoli per il mare, in realtà spacciavano droga tra famiglie, bambini e ignari bagnanti.

Ieri sera, durante uno dei consueti scambi di droga, gli investigatori hanno deciso di intervenire cogliendo di sorpresa gli spacciatori ed il giovane acquirente. Dopo l’attività di perquisizione, effettuata anche con i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, sono stati sequestrati complessivamente addosso a tutti e tre i fermati 570,00 euro in banconote da piccolo taglio, oltre a 12 grammi di marijuana e uno di cocaina, già suddivisi in piccole dosi custodite in bustine di cellophane.

I tre arrestati, risultati anche irregolari sul territorio nazionale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti in carcere.

I giovani clienti sono stati tutti segnalati ai Prefetti di Terni, Piacenza e Salerno, per uso personale a scopo non terapeutico di sostanze stupefacenti.

 

 

Articoli correlati

Marijuana nell’armadio: 27enne in manette

Redazione

Abusò delle nipotine, condanna esemplare per giovane zio

Redazione

53enne appicca il fuoco nella sua casa e si dà alla fuga: arrestato

Redazione

Mancata attivazione postazioni estive: 118 in tilt

Redazione

Rintracciati 9 migranti su barca a vela al largo di Leuca

Redazione

Esplosione all’Ilva, incidente nel reparto di Colata continua

Redazione