Sport

Virtus Francavilla: ultimi giorni liberi prima delle visite mediche e del ritiro

FRANCAVILLA FONTANA – Ultimi giorni di vacanza in casa Virtus Francavilla, il 12 luglio tutti pronti per iniziare il giro delle rituali visite mediche e subito dopo per dare il via alla prima parte del ritiro in sede. Mentre dal 28 luglio all’11 agosto il nuovo team affidato a Roberto Taurino lavorerà a Palena paese della comunità montana Aventino-medio Sangro in provincia di Chieti. Manca ancora l’ufficialità, manca ancora il comunicato stampa, ma il luogo (inizialmente era Campo di Giove) e le date dovrebbero essere queste.

L’esordio stagionale ufficiale tra il 13 e 14 agosto con la prima gara di Coppa Italia.

C’è grande fermento intorno a questo nuovo progetto tecnico che il presidente Antonio Magrì sta costruendo intorno ad un allenatore, Taurino, che ha il cuore che batte per i colori biancazzurri.

La società di Via Quinto Ennio intanto lavora per portare alla corte del suo mister l’arcigno difensore Riccardo Idda, appena svincolato, dopo l’ultima stagione a Cosenza.

Tutto è in divenire ed i fari sono puntati anche sull’esterno del Lecce, Roberto Pierno, che però potrebbe partire in ritiro con i giallorossi per essere valutato prima da mister Baroni.

È un calciomercato che ancora non è entrato nel vivo, è silente, ma la Virtus Francavilla sembra avere le idee molto chiare, costruire una squadra con un buon mix di giovani e

calciatori esperti e puntare ad una salvezza tranquilla e chissà forse anche a qualcosina in più.

Articoli correlati

Lecce, D’Aversa: “Conterà la determinazione più che la tattica”

Tonio De Giorgi

Lecce-Nardò 2-0

Redazione

Il Lecce vince e in curva si “zumpa”: ecco il coro che impazza tra i giallorossi

Redazione

Addio tra Happy Casa Brindisi e Bruno Mascolo

Redazione

Calcio, dopo l’incendio Roma smentisce: “Per ora non mi dimetto”

Redazione

Nardò, per i pali arriva l’under Centonze

Redazione