Cronaca

Acquista dall’estero sei litri di “droga dello stupro”, 31enne in manette

GALATONE – Apre la porta  al corriere che doverbbe consegnargli 6 litri di “droga dello stupro”, ma trova gli agenti di Polizia. Arrestato un 31enne di Galatone. Aveva acquistato la sostanza dall’Olanda.

A stringere le manette attorno ai polsi di Daniele Scrimieri, 31enne di Galatone, sono stati gli Agenti in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Lecce. L’uomo è stato  colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di GHB/GBL, sostanza stupefacente liquida, solitamente denominata “droga dello stupro”.

I fatti: lo scorso 30 giugno  gli Agenti in servizio all’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea presso lo scalo aeroportuale di Fiumicino, comunicavano ai colleghi della Squadra Mobile di Lecce, che le autorità olandesi avevano segnalato il passaggio, in quello scalo, di un plico sospetto contenente della sostanza stupefacente, diretta all’indirizzo del ragazzo finito oggi in manette.

La segnalazione riguardava un non meglio specificato quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “GBL” – sostanza liquida inodore, incolore ed insipida, cosiddetta “droga dello stupro”- che, transitata da Roma per la successiva consegna a Lecce, prevista per la mattinata dell’1 luglio.

Gli Agenti della Squadra Mobile, dopo aver acquisito informazioni sul soggetto destinatario del pacco , tra l’altro già conosciuto alle Forze di Polizia, e dopo avere preso accordi con il P.M. della locale Procura della Repubblica, hanno proceduto alla consegna controllata del plico, proprio per verificare la responsabilità dell’uomo  rispetto a quanto segnalato.

La consegna è avvenuta nelle scorse ore, e alla sua presenza, gli Agenti hanno proceduto all’apertura del pacco. All’interno  sono stati rinvenuti 6 flaconi in plastica di colore bianco pieni di liquido, ognuno della capacità di un litro. La sostanza, che  da successivo accertamento chimico e strumentale effettuato in laboratorio, è risultata essere GHB,  è stata sequestrata insieme ad 865 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. Per il 31enne si sono aperte le porte del carcere.

Articoli correlati

18 migranti arrivano a Leuca in gommone, ci sono anche tre bimbi

Redazione

Loizzo su Parigi: “Fermiamo sul nascere questa spirale di odio”

Redazione

Dipendenti MPS, una “Task Force” per salvarli

Redazione

Bufera Università, nuove ombre su Miccolis?

Redazione

Il Dna conferma: il lupo è tornato nel Salento

Redazione

Come non far soffocare un bimbo: un corso per imparare le manovre

Redazione