Sport

Lecce, è conto alla rovescia per il ritrovo: Baroni e la sua nuova squadra

LECCE – Siamo a luglio e ormai stanno per terminare le vacanze per il Lecce e per i suoi tesserati: l’8 luglio si riparte con le visite mediche di rito e poi con il mini-ritiro in sede. Per la bella Folgaria, invece, si partirà il prossimo 15 luglio dove la squadra rimarrà sino al 30: giorni in cui mister Marco Baroni conoscerà il gruppo e i suoi calciatori, l’ex Reggina darà un’essenza tecnico-tattica a coloro che andranno, poi, ad affrontare la competitiva serie B. Prima della partenza per il Trentino dovrebbero essere presentati i nuovi acquisti. Si tratta, al momento, di Alessandro Tuia, Alexis Blin, Marco Oliviero e Ingi Bjarnason, quest’ultimo è atteso nel Salento per le visite mediche di rito e ha sottoscritto un accordo triennale con opzione per altri due anni.

Dei calciatori che erano in scadenza il 30 giugno ha rinnovato solo il salentino Marco Bleve, 25 anni, che si è legato alla sua squadra del “cuore” fino al 2023: notizia data dal club giallorosso, ma anche dal portiere con un post su instagram. “Ancora insieme”, ha scritto Bleve.

Intanto, al “Via del Mare” c’è stato un allenamento tutto particolare e speciale: sul manto erboso dello stadio leccese si sono allenati Roberto Gagliardini e Danilo D’Ambrosio. I due calciatori dell’Inter, in vacanza nel Salento, hanno ringraziato il club di Via Colonnello Costadura, sempre via social.

Ed ecco, poi, la classifica, tutta particolare, stilata dalla Lega B, che comprende le squadre del campionato cadetto: la Coppa Disciplina per il campionato 2020/21 è stata assegnata all’Empoli, prima per correttezza secondo questa graduatoria, stilata esclusivamente tenendo conto dei provvedimenti disciplinari adottati dal Giudice Sportivo per il comportamento dei tesserati. Il Lecce, con un coefficiente di 2,76, è arrivato quinto, dietro a Empoli, Chievo, Frosinone e Monza.

C. Tommasi

Articoli correlati

Via del Mare, punti ristoro attivi dalla gara con l’Inter, servizio gestito da Ristogest

Redazione

Brindisi città dello sport, Consales: “Finaziamenti alle palestre delle scuole”

Redazione

Deghi nuovo sponsor dell’US Lecce: mentalità salentina

Redazione

Francavilla-Casarano: arbitra Rispoli di Locri

Redazione

Basket: Brindisi ricomincia in casa con Reggio Emilia

Redazione

Coppa Italia: Moriero tenta l’assalto al Tardini

Redazione