Cronaca

La Capitaneria di Porto di Brindisi impone il “fermo” di una nave da carico

BRINDISI – Il  personale della Capitaneria di porto di Brindisi, durante l’espletamento di un’ispezione  ha rilevato numerose e gravi deficienze relative alla struttura della nave nonché alla preparazione dell’equipaggio sulle procedure antincendio di bordo. La concomitanza di tali problemi  ed altre irregolarità inerenti l’igiene, la sicurezza sul lavoro e le deficienze ai sistemi di sicurezza della nave, ha messo nelle condizioni di valutare la motonave “non sicura per intraprendere la prossima navigazione”.

Proprio per questo motivo gli Ispettori PSC, sotto il comando del Capitano di Vascello Fabrizio COKE, hanno emesso un provvedimento di “fermo” a carico della Nave FIRAT (Nave da carico costruita nel 1983 di 4122 GT) che naviga attualmente sotto bandiera della Comoros. Proprio grazie al provvedimento di fermo, la nave non potrà riprendere la navigazione non prima di aver rettificato le deficienze, dopo che il nucleo PSC abbia verificato il ripristino dell’efficienza dei sistemi e non da ultimo, la preparazione dell’equipaggio.

Tale attività di ispezioni si inserisce nel più ampio programma nazionale del Comando Generale del Corpo Capitanerie di Porto per far sì che le navi che approdano nel Paese rispettino le norme di sicurezza ed adottino tutti i possibili accorgimenti per la tutela dell’ecosistema marino e dell’ambiente in generale.

Articoli correlati

“Difendere donandosi”: il Prof. Ernesto Sticchi Damiani e i suoi 50anni di avvocatura

Redazione

Sequestro al Ciolo, sopralluogo del pm: “Nominati due geologi come consulenti”

Redazione

Scooter contro auto: 63enne in codice rosso

Redazione

Aradeo, a fuoco ombrelloni di un bar e cassonetti: caccia ai malviventi

Redazione

Assistenza sanitaria, abbassate le ore dei medici in carcere

Redazione

Ladri in chiesa a Novoli, via con le offerte

Redazione