Sport

Casarano Rally Team: Craviotto è secondo di R2B al Lanterna

CASARANO –  Nuovi successi per la Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team nella Coppa Rally ACI Sport di Seconda Zona. Nel quarto appuntamento della serie federale che ingloba Liguria e Lombardia, il 37°Rally della Lanterna-5°Rally Val d’Aveto, disputato nel fine settimana appena trascorso sui rilievi appenninici dell’entroterra genovese, i portacolori della compagine salentina hanno raccolto belle soddisfazioni.

Al termine di una entusiasmante e combattuta battaglia sportiva Davide Craviotto e Fabrizio Piccinini hanno conquistato sulle strade di casa, il secondo gradino del podio della classe R2B. L’affiatato equipaggio a bordo della Peugeot 208 Vti preparata e seguita in gara da by Bianchi e che per l’occasione ha cambiato radicalmente aspetto per via di un appariscente livrea ispirata a un famoso videogioco (dedica di Davide Craviotto al figlio Alessio), e che non ha certo mancato di attirare l’attenzione soprattutto dei tantissimi bambini, è stato indubbiamente tra i protagonisti della categoria, guadagnando la seconda posizione dopo la ps 3 e dando vita a un’appassionante contesa con le altre due vetture simili di Betti-Fasulo e Zanotti-Bernardi, giunti rispettivamente al primo e al terzo posto.

Inoltre, La competizione ligure ha visto al via anche un altro equipaggio portabandiera della formazione salentina, quello composto da Gabriele Lanza e da Alessandro Pozzi che a distanza di otto mesi dalla loro ultima gara, hanno conquistato, con una prestazione in crescendo, al volante della Peugeot 106 S16 preparata dalla World Motors, un positivo quarto posto di classe N2/ProdS2. Per il duo new entry tra le fila della scuderia casaranese, non c’erano obiettivi di campionato ma l’interesse era orientato esclusivamente a ritrovare i giusti equilibri di guida dopo il lungo periodo di stop. Buona nel complesso la loro prestazione con un miglioramento progressivo dei propri parziali che li ha portati a chiudere la classifica assoluta in 55^ posizione, giungendo undicesimi tra le vetture di Gruppo N/ProdS

Articoli correlati

LECCE: è il giorno di Lucioni e Bleve

Redazione

Coppa Italia, Foggia ko: il Lecce trionfa e passa al secondo turno

Redazione

Corvino presenta Tuia, il difensore: “Io e il Lecce siamo ambiziosi, pronto per ripartire”

Redazione

Lecce, Krstovic segna con il suo Montenegro

Tonio De Giorgi

Lerda: “Miccoli parte dalla panchina. Siamo motivati”

Redazione

Ultima spiaggia per la Samp, Lecce a Genova per un posto al sole. Le probabili formazioni

Redazione