Eventi

Nonna Anna, 100 anni pieni zeppi di soddisfazioni. L’ultima: la vittoria contro il Covid

BRINDISI/ LECCE – Su carta conta 100 anni alle sue spalle. Negli occhi e nell’animo conserva però l’energia di una ragazzina. La signora Anna Pinto, originaria di Lecce e residente a Brindisi, ha festeggiato nelle scorse ore un secolo di vita. Lo ha fatto nella Rsa il Focolare di Brindisi, nelle modalità consentite dai protocolli legati all’emergenza. Mamma di Anna Maria e nonna di Alessio e Chiara, ancora oggi non si guarda allo specchio prima di aver indossato la sua collana di perle e aver messo il rossetto preferito sulle labbra.

E di fatto ha dedicato la sua vita alla bellezza: le sue abili mani hanno curato per anni gli outfit di moltissimi leccesi, che si affidavano a lei, maestra dell’arte sartoriale molto nota in città e nei salotti, per creazioni e riparazioni.

Ne ha viste tante e, da ultimo, ha conosciuto da vicino anche il Covid: lo ha vissuto in prima persona e lo ha sconfitto.

Nonna Anna, in occasione di questo bellissimo traguardo, ci ricorda dunque che gli anni non sono niente, se non dei momenti irripetibili da vivere appieno e custodire per sempre.

Articoli correlati

In sella con Brumotti alla scoperta di Cerrate

Redazione

Torna la “Volia Cazzata”, il gusto della tradizione

Redazione

Musica e sorrisi per i bimbi dell’Oncologico

Redazione

Agro.ge.pa.ciok: ritorna la fiera più dolce

Redazione

Il Prefetto augura un Natale sobrio e di speranza

Redazione

Legalcommunity Energy Awards: Premio miglior avvocato amministrativo/ambientale ad Andrea Sticchi Damiani

Redazione