Cronaca

Cavallino, in fiamme l’auto del consigliere passato all’opposizione: “Collaborerò con investigatori”

CAVALLINO- Ancora non è certo se si tratti di un atto doloso o di un cortocircuito, ma desta preoccupazione l’incendio dell’auto del consigliere comunale Cosimo De Riccardis a Cavallino.

Il suo Suv Bmw era parcheggiato vicino casa, in via Ugo Foscolo, quando alle 3.10 di notte ha preso fuoco. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate sull’abitazione di De Riccardis sono nelle mani dei carabinieri.

“Solo dopo gli accertamenti potrei dire di più, al momento non si può escludere nulla, neppure la causa accidentale. In ogni caso collaborerò con gli investigatori”, commenta il consigliere, che a gennaio ha lasciato la maggioranza del sindaco Bruno Ciccarese per passare nel gruppo di opposizione “Futuro e Democrazia”.

Non è un dettaglio, in un comune pronto a tornare alle urne nei prossimi mesi. De Riccardis, 58 anni, frena: “Ho un ottimo rapporto con tutte le forze politiche”, dice. Non dovrebbero esserci legami con la sua professione, essendo dipendente di una banca.

I danni alla vettura sono contenuti: è andata distrutta la parte antistante del mezzo, le fiamme sono partite da vano motore. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco che sono stati allertati dal proprietario.

 

 

 

 

Articoli correlati

Morte “Uccio show”, aperta un’inchiesta per istigazione al suicidio

Redazione

Irregolarità nei test anti Covid: controlli dei NAS in tutta Italia. Una denuncia anche a Brindisi

Redazione

Si lascia cadere dal quinto piano: è vivo per miracolo un 37enne che ha tentato il suicidio

Redazione

DIGOS al Comune, Consales minimizza: “Stiamo parlando del nulla”

Redazione

Botte, minacce ed estorsioni ai genitori: 38enne finisce in carcere

Redazione

Anche Internet può essere droga: il primo corso del sert per ragazzi

Redazione