Politica

Alleanza Pd-M5s: a Gallipoli ufficializzata la candidatura del sindaco Minerva

GALLIPOLI- Elezioni amministrative del prossimo autunno, a Gallipoli sarà alleanza Pd – Movimento 5 Stelle con la ricandidatura del sindaco uscente Stefano Minerva, che è anche presidente della Provincia. Questa mattina, l’ufficializzazione durante la conferenza stampa del M5s al chiostro di San Domenico. Presenti il portavoce alla Camera dei Deputati dei pentastellati Leonardo Donno, il vicepresidente del Consiglio regionale Cristian Casili, gli attivisti locali ed il sindaco Minerva.

“Il dialogo e l’interlocuzione sono stati da tempo avviati e queste sono le risultanze di questo percorso”, ha detto Minerva, che ha elogiato i cinquestelle: “Grazie alla freschezza e alla competenza, le giovani generazioni, attraverso il M5s, sono riuscite a portare avanti idee moderne che hanno aiutato questo Paese. Anche noi sindaci ce ne siamo accorti, come accaduto per il reddito di cittadinanza, bistrattato da qualcuno”.

Oltre al Pd e al M5s, Minerva è sostenuto dalle liste Grande Gallipoli, Noi Giovani con Minerva, Con…Minerva sindaco, due liste espressione dell’associazione Cantiere 73014, Crescere Insieme, La Puglia in più, Fratelli di Scoglio e dagli ex centrodestra Giancarlo Padovano e Luigi Caiffa.

Altra candidatura certa, unica al momento, è quella dell’ex sindaco Flavio Fasano di Gallipoli Futura, sostenuto da almeno cinque civiche. Il centrodestra deve ancora ufficializzare il suo nome.

Articoli correlati

Pagliaro: “Di quale Sud parla Conte? Di quello che si ferma a Bari?”

Redazione

Confronto Pdl-Delli Noci, deleghe nel mirino

Redazione

Sicurezza ospedali, Mazzei a Pentassuglia: “Dia un quadro certificazioni delle strutture”

Redazione

Di Battista a Nardò: “Siamo noi italiani a dover riprendere in mano la nostra vita”

Redazione

Schittulli convoca i partiti per le primarie

Redazione

“ITHAKA”, il Salento diventa l’ombelico del Mediterraneo

Redazione