Sport

Happy Casa Brindisi: punto esclamativo sulla stagione dei record

BRINDISI – Al PalaPentassuglia ha sfilato la New Basket, davanti a 500 tifosi che hanno esposto uno striscione che evidenzia la stagione da record: “Fino alla fine ci avete fatto sognare. Grazie per l’annata da ricordare”.
L’ultimo atto di una stagione da record per la Happy Casa Brindisi che nonostante le difficoltà legate alla pandemia da Covid 19 ha gettato il cuore oltre l’ostacolo ed inanellato soddisfazioni fino ad arrivare ad un passo dalla finale del campionato. E la semifinale playoff scudetto raggiunta rappresenta il miglior risultato di sempre in Serie A per la società New Basket e per il basket brindisino.
Una standig ovation meritata, una serata di gala in cui il sindaco di Brindisi ha consegnato le simboliche chiavi della città a Frank Vitucci, il coach delle meraviglie, in scadenza di contratto, che il presidente Nando Marino proverà a blindare.
E come una ciliegina sulla più bella delle torte, anzi due ciliegine, sono arrivati i riconoscimenti importanti per due dei protagonisti di questa incredibile stagione. Frank Vitucci è stato nominato miglior allenatore e Simone Giofré miglior dirigente, in occasione degli Lba Awards della stagione regolare 2020-21 della Serie A UnipolSai. Celebrati anche da un bellissimo video di Eurosport. Due riconoscimenti che danno profondità al lavoro della Happy Casa Brindisi che ormai è nell’elité della pallacanestro italiana.

Dopo la festa, dopo gli onori e gli allori, bisognerà programmare il futuro che, con questi presupposti non può che essere roseo in riva al mare di un Salento pronto a vivere ma anche a regalare nuove emozioni.

 

M.C.

Articoli correlati

Lecce, arriva Aron Donnum

Redazione

Brindisi, al PalaPentassuglia serata di Coppa: ecco Kalev/Cramo

Redazione

Serie C – V. Francavilla e Taranto: l’obiettivo è cambiare rotta

Redazione

Final Eight, 24 ore ed i baby giallorossi tentano l’impresa

Redazione

Gioiella Prisma Taranto, con Trentino Volley è una finale

Redazione

Lecce, subito in campo

Redazione