AttualitàSanità

Vaccini, dal 13 giugno prenotazioni aperte anche ai 12-15enni

LECCE-  Completate le vaccinazioni per i maturandi, si passa agli studenti più piccoli: dal prossimo 13 giugno, infatti, sarà possibile prenotare le vaccinazioni anche per gli adolescenti tra i 15 e i 12 anni (nati tra il 2006 e il 2009).

Dalle 14.00 di  oggi, invece, sono state aperte le prenotazioni per le classi 1995-1992 e alle 17.30 risultano aver prenotato già in 22.506.

“Abbiamo lavorato bene con le Asl in sinergia con le scuole e gli uffici scolastici provinciali, secondo un modello già collaudato con il personale e i docenti. Avevamo detto – ha comunicato l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco – che i maturandi rappresentavano l’inizio di un percorso, per questo replicheremo le chiamate “scuola per scuola” dal 23 agosto allargandolo a tutti gli studenti dai 12 anni in su, per metterli in sicurezza col vaccino prima della ripresa delle lezioni”.

“Ringrazio tutta la squadra che si è mossa per vaccinare tempestivamente i maturandi pugliesi – dichiara l’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo – la Puglia ha dimostrato una grande efficienza in questo ambito, siamo stati primi in Italia a vaccinare il personale scolastico, abbiamo completato le somministrazioni ai maturandi e ci prepariamo a completare la platea degli studenti over 12, dal 23 agosto, con lo schema “scuola per scuola” che ha funzionato così bene sinora”.

 

Articoli correlati

Riapre a Lecce il Castello Carlo V

Redazione

Voragine nel centro storico di Lecce

Redazione

“Cronaca di un delitto annunciato” Adriana Pannitteri ospite a Novoli

Redazione

Il Consiglio di Stato annulla nomina di Tanisi a Presidente del Tribunale

Redazione

Maglie allagata: per strada col materassino!

Redazione

PMA, assegnati fondi alle ASL. Possono beneficiarne le donne fino a 46 anni

Redazione