Politica

Renzi: “A che ora arrivano le scuse dei Grillini su Tap?”

ROMA – “Nel mondo grillino vanno di moda le scuse. Proviamo oggi a vedere se si scusano sul Tap, l’opera che Di Battista voleva bloccare col Governo Conte “in 15 giorni” e che invece è stata realizzata e “funziona perfettamente”, commenta il laeder di Italia Viva , Matteo Renzi sul suo profilo Facebook.

Vi ricordate cosa diceva Barbara Lezzi, ex ministra grillina a proposito del TAP? “Voglio sfidare chiunque a stendere un asciugamano sopra un gasdotto”. Oppure: “Saranno sradicati 10.000 ulivi”. Io me lo ricordo bene, perché sul gasdotto TAP, come su tante altre questioni abbiamo subito un attacco quotidiano e scientifico fatto di bugie e insulti che hanno inquinato una stagione politica.

Ma il tempo, come sempre, è galantuomo. 

Oggi il gasdotto TAP funziona perfettamente, gli ulivi (poco più di 200) sono stati reimpiantati e godono di ottima salute (al contrario dei tanti ulivi infettati da Xylella). E in tantissimi, ogni giorno, stendono il loro asciugamano sulla meravigliosa spiaggia di Melendugno. Che guarda caso, anche quest’anno, è bandiera blu. A che ora arrivano le scuse dei grillini sul Tap?”

Articoli correlati

10 consiglieri contro autonomia Nord: “Secessione mascherata”

Redazione

Fitto presenta il programma: 10 punti per la Puglia e smantellare “il sistema Emiliano”

Redazione

Pagliaro: “Taglio collegamento Brindisi-Roma, ennesimo sfregio al Salento”

Redazione

E la lista FLI si presenta a ‘Casa Curto’

Redazione

Audizione Oles in Commissione Cultura, Pagliaro: Regione stringa i tempi per cofinanziamento FUS. Lecce merita di riavere la grande lirica

Redazione

Satira e ironia, torna “La Carrozza”

Redazione