Baroni e il Lecce ancora insieme: adesso è ufficiale

Marco Baroni, allenatore U.S. Lecce
Marco Baroni, allenatore U.S. Lecce

LECCE – Marco Baroni è il nuovo allenatore del Lecce. Il tecnico fiorentino si è legato al club di Via Colonnello Costadura con un contratto di un anno con opzione per il prolungamento fino alla stagione 2022/23.

Formano lo staff a sua disposizione l’allenatore in seconda Fabrizio Del Rosso, i preparatori atletici sono il salentino già  conosciutissimo Giovanni De Luca, Federico Di Dio e Andrea Petruolo. Il preparatore dei portieri, è sempre, Luigi Sassanelli.

L’ormai ex Reggina, 57 anni, ritorna nel Salento con grande entusiasmo, sposando senza tentennamenti il progetto tecnico di Pantaleo Corvino e della società giallorossa.

Già ex difensore dei salentini con cui ha vissuto due campionati importanti dal 1987 al 1989, ed ha collezionato 68 presenze, 5 gol ed una entusiasmante promozione in serie A. Baroni riparte dalla panchina del Lecce, dopo una stagione tosta ma importante in terra calabrese, con la Reggina, in cui, da subentrato, ha chiuso il campionato conquistando l’11esimo posto in classifica con 50 punti.

Poi ha deciso di non firmare il nuovo contratto biennale, perché ha scelto di riabbracciare Lecce e il Salento.

Nella città barocca ritrova Coda, Lucioni e Paganini, già allenati in passato, e potrebbe ripartire dal 4-3-3 anche se il suo modulo preferito, però, sembra essere il 4-2-3-1, ma i numeri contano poco perché dipende tutto dall’interpretazione dei ruoli.

Quel che accadrà lo scopriremo; l’avventura è appena iniziata e sicuramente ne vedremo delle belle.

 

Carmen Tommasi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*