Attualità

Il prof. Schittulli nominato consulente del ministero della Salute

ROMA-Il prof. Francesco Schittulli, senologo – chirurgo oncologo, direttore della Breast Unit del Mater Dei Hospital di Bari e presidente nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, entra nella squadra di esperti nominati dal Sottosegretario di Stato del Ministero della Salute, Andrea Costa.

I temi a cui il prof. Schittulli è chiamato a dare il proprio contributo di competenza e consolidata esperienza professionale in campo oncologico attengono all’incidenza dell’inquinamento ambientale nella diffusione dei tumori e, in particolare,  del cancro quale malattia ambientale su base genetica.

“Sono onorato di poter mettere la mia professionalità a servizio di una causa che mi vede da molto tempo impegnato sia sotto l’aspetto scientifico che socio-sanitario – afferma il prof. Schittulli -. Ringrazio il Sottosegretario Costa per la stima e la fiducia riservatami. I temi indicati necessitano di massima attenzione e dell’importante lavoro di tutti nell’esclusivo interesse della salute dei cittadini.

 

Articoli correlati

A Lecce, il convegno italiano della Società Italiana di Scienza Politica

Redazione

Scuole al freddo? Gabellone: “Nonostante le mancate risorse, al lavoro per risolvere il problema”

Redazione

Covid, crescono i casi degli “isolati” senza notizie. A Nardò chiusa la tensostruttura per i tamponi

Redazione

Vino: Assoenologi premia Dario Stefàno come “Personaggio dell’anno”

Redazione

Le vere star di queste Feste sono loro: gli agnelli di pasta di mandorle brutti

Redazione

Otranto: raid vandalico, scritte no vax sui bus FSE

Redazione