
LECCE – È arrivata la settimana del turno delle persone dai 51 ai 40 anni, anche se in molti ancora lamentano di ritrovarsi in coda con decine e decine di persone perché ai prenotati si accavallerebbe chi è più grande, ma non è stato ancora vaccinato.
La vaccinazione anti Covid va avanti. Tra file, dubbi e polemiche, ma va avanti.
Da lunedì 17 maggio alle 14 possono prenotarsi le persone nate tra il 1970 e il 1973.
Da mercoledì 19 maggio alle 14 le persone nate tra il 1974 e il 1977.
Da venerdì 21 maggio alle 14 le persone nate tra il 1978 e il 1981.
L’appuntamento può essere prenotato o spostato con tre modalità:
tramite la piattaforma La Puglia ti vaccina. L’accesso avviene tramite SPID o con tessera sanitaria e codice fiscale:
tramite numero verde 800 713931, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20;
presso le farmacie accreditate al servizio FarmaCUP.
La Asl di Lecce ricorda che le seconde dosi dei vaccini Pfizer e Moderna programmate dal 17 al 31 maggio sono spostate a 35 giorni di distanza dalla prima dose.
Come da indicazioni regionali e ministeriali, è stata riprogrammata la somministrazione delle seconde dosi di vaccino mRNA già calendarizzate nel periodo dal 17 al 31 maggio. La seconda dose viene somministrata a 35 giorni di distanza dalla prima, per es. prima dose 26 aprile, seconda dose 31 maggio, a 5 settimane esatte di distanza dalla prima, nello stesso luogo e alla stessa ora.
I vaccini coinvolti sono Pfizer e Moderna.
Le persone interessate alla riprogrammazione vengono contattate per telefono, per la comunicazione del nuovo appuntamento.
Lascia un commento