Attualità

Lidi aperti, ma non tutti pronti. Già tante le prenotazioni

LECCE – Non tutti pronti i lidi del litorale, ma la voglia di mare e libertà in questa prima domenica da zona gialla e con meno restrizioni, si fa sentire. In tanti, dopo mesi di chiusura, hanno scelto il mare. Regole già note, le stesse dello scorso anno. I titolari che registrano già tante prenotazioni e si aspettano una grande stagione

Qualcuno ha già aperto con ottimismo e speranza, anche se non sarà un’estate come le altre, qualcuno si sta ancora organizzando, ma sulle coste salentine il fermento è tanto. Con la complicità delle temperature da inizio stagione in molti hanno potuto finalmente scegliere di recarsi sulla costa.

I lidi del Salento sono quasi  pronti ad accogliere una nuova stagione che sarà diversa in tutto, tra vaccini, tamponi e tentativi di distanziamento anche in spiaggia, ed altre regole, che ormai, a dire il vero, sono entrate a far parte delle nostre buone abitudini dall’esplosione della pandemia.

I titolari dei lidi non vedono l’ora di accogliere turisti,  vacanzieri, o semplicemente chi ha voglia della prima attesa, agognata tintarella.

Dopo aver bonificato la spiaggia, pensato alle assunzioni stagionali ed, ovviamente anche alla sanificazione di bar e quant’altro, perchè il filo rosso che unisce quest’estate a quella passata, è ancora la sicurezza. ” Tante le prenotazioni, quella che ci asapetta –  dicono – è una grande stagione”.

Ed anche in città in questa prima domenica da zona gialla si “respira aria di quasi normalià”, con un leggero aumento del traffico veicolare, piazze che sembrano tornare alla normalità, e finalmente tavolini all’aperto. Fotografie di una città che intravede fuinalmente un pò di ottimismo.

 

Articoli correlati

Federalberghi: Capodanno col botto, +10% rispetto allo scorso anno

Redazione

Pizzolante: 100 ospiti per la sesta edizione di Food Exp

Redazione

In via Adriatica niente illuminazione da 5 giorni, un residente: “è pericolosissimo”

Redazione

Casarano, dopo l’iniziativa è caos nel cinema: arrivano Carabinieri e 118

Redazione

La disabilità raccontata da chi la vive: l’Onu premia il videoclip di Monteroni

Redazione

Interdittiva Gial Plast, giudice ordina reintegro del primo dei 20 operai licenziati

Redazione