Attualità

Da oggi riapre l’Aeroporto del Salento

BRINDISI- Dopo la chiusura, dal 20 aprile scorso, per consentire la realizzazione della fase 1 dei lavori di riqualifica e ammodernamento della pista RWY 13/31 – la più invasiva del complesso cronoprogramma degli interventi – da oggi l’Aeroporto del Salento è riaperto al traffico.  La nuova configurazione di pista RWY 13/31, che entrerà in esercizio il 1° Luglio, consentirà l’ormeggio nel porto medio di Brindisi di imbarcazioni con air draft di 50 metri, così come previsto dal Protocollo di intesa sottoscritto tra Aeroporti di Puglia, ENAC, ENAV e Autorità Portuale.

Inoltre dal prossimo 3 luglio la compagnia aerea WizzAir opererà un nuovo volo tra Brindisi e Milano Linate. Il collegamento si articolerà su sei frequenze settimanali (non opererà il giovedì). I biglietti sono già in vendita sul sito del vettore.

Per il Presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti “l’Aeroporto del Salento rappresenta una infrastruttura fondamentale per tutta l’area sud est. Uno scalo che ha ottenuto eccellenti risultati di traffico, frenati unicamente dalla pandemia, e che da oggi si attesta a livelli ancor più alti di condizioni operative e di sicurezza. Non si può non sottolineare, peraltro, come da questi interventi derivino grandi benefici per l’altra pilastro infrastrutturale della città, il porto: una sinergia di intenti che realizza quell’integrazione modale che rappresenta un unicum nel sistema dei trasporti di questo territorio e che ha pochi eguali a livello continentale” .

 

Articoli correlati

Stabilimenti balneari in piedi tutto l’anno? Sì dal Consiglio di Stato

Redazione

Metro Salento, interrogazione di Pagliaro: “Opera attesa da 25 anni, Regione stanzi i 50 milioni per completarla”

Redazione

Consenso a donare organi, tra i piccoli Comuni in testa tre salentini

Redazione

“Nel mio Domani”: il nuovo romanzo di Valentina Perrone

Redazione

Protocollo d’intesa per aiutare cani e gatti

Redazione

Gallipoli, fusto sospetto in mare: i caschi rossi lo recuperano

Redazione