Sport

Sassari vince a Brindisi ma la squadra di casa esce a testa alta dal PalaPentassuglia

BRINDISI – Covid alle spalle l’Happy Casa Brindisi ospita al PalaPentassuglia il Banco di Sardegna Sassari nella gara valida per il recupero della 23^ giornata.

Coach Vitucci ormai guarito guida i suoi ragazzi. La gara è diretta da Roberto Begnis, Alessandro Martolini e Matteo Boninsegna.

A guidare i sardi in panca c’è Edoardo Casalone che sostituisce Gianmarco Pozzecco (a casa per motivi disciplinari).

Alla distanza la squadra brindisina paga le due settimane di Covid e cede nel finale dopo una partita del tutto equilibrata giocata alla pari su ritmi alti.

Il primo quarto termina 28-22; nel secondo si va all’intervallo sul 44 a 44. Nel terzo quarto è la NBB a chiudere in vantaggio per 67 a 65. Nell’ultimo i padroni di casa sentono il peso dei problemi delle due settimane e sembrano a corto di fiato e cedono il passo ai sardi che la chiudono per 90 a 97.

Una sconfitta maturata in modo sfortunato ma l’Happy Casa esce a testa alta perché ha affrontato questo impegno, così importante, con due soli giorni di preparazione nella gambe eppure ha dimostrato di poter correre quasi fino alla fine.

Adesso però bisogna tirare il fiato, riposare, e poi pensare alla gara di venerdì contro la Dolomiti Energia Trento in trasferta e lunedì 10 maggio si torna al PalaPentassuglia per giocare l’ultima giornata della regular season contro Varese. Poi si tireranno le somme di una stagione comunque avvincente e molto bella, nonostante gli ultimi problemi legati alla pandemia.

F.Rizzo

Articoli correlati

Calcio, Squadra Avvocati leccesi pareggia con la Nazionale del Vaticano

Redazione

Brindisi fermato a casa dalla Turris

Redazione

Mercato Taranto, lavori in corso

Redazione

Lecce, Cosenza: “E’ un punto pesante, farà la differenza”

Redazione

Lecce, Samek in Nazionale

Redazione

Lecce, seduta al mattino: testa al Cagliari

Redazione