Sport

Maggio: “Dare il massimo e tenere a bada le pressioni”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Trentanove anni suonati e non sentirli. Christian Maggio è una certezza importante per il Lecce, per la sua difesa e per tutta la squadra di Eugenio Corini. Un giocatore esperto, generoso, umile e che ama il suo lavoro. Il terzino destro, 14 presenze e 3 gol in giallorosso, si dice pronto per il rush finale e spiega come ci si deve comportare per fare bene: ”Per noi queste ultime 4 partite sono importantissime, perchè facendo bene ci può aspettare un futuro molto positivo. Saranno delle sfide molto intense e difficili. Non sarà semplice perché dobbiamo affrontare delle squadre -ha spiegato il giocatore- che o devono salvarsi o lottano per la promozione. Dobbiamo allenarci bene e preparare le partite nel migliore dei modi possibili. Poi, abbiamo una rosa importante e cercheremo già da sabato di proporre il nostro gioco”.

Bisogna dare il massimo nelle ultime gare, anche per la gioia dei tifosi giallorossi che non sono mai stati presenti al Via del Mare nel campionato in corso : “In questo momento per noi è importante stare tranquilli. Stiamo vivendo un momento particolare e il pubblico ci manca da tanto tempo, questo è un aspetto che abbiamo oramai messo da parte, la loro vicinanza la sentiamo. Adesso conta essere un gruppo unito. Conta essere tranquilli e pensare a noi stessi, oggi siamo padroni del nostro destino”.

Christian Maggio (foto P.Pinto)

L’ex Napoli è diventato subito un giocatore importante per il suo Lecce: “Sono contento del mio percorso, ho sempre dato il massimo e ho provato a dare una mano a chi ne ha bisogno. Spero solo di continuare così”. 

Mister Eugenio Corini ha conquistato anche l’esperto terzino destro: “Mi piace molto, ci mette tranquillità. Sa anche lui che sono 4 finali, ma lui ci trasmette serenità. Servirà attenzione e concentrazione fino all’ultimo minuto, dobbiamo evitare pericolosi cali di tensione come avvenuto nella gara contro il Chievo Verona in cui abbiamo rischiato di compromettere quanto di buono fatto nel corso della prima frazione di gioco”.

L’arma in più, secondo Maggio, per conquistare la serie A è la squadra al gran completo: “Ad oggi siamo tutti a disposizione del mister, abbiamo avuto qualche problema nelle partite precedenti, ma ora siamo tutti e il mister ha la possibilità di cambiare giocatori senza però variare il livello di qualità in campo. Questo è importantissimo soprattutto se si giocano quattro gare in così poco tempo”.

La conquista della serie A sarebbe un risultato importante anche per un calciatore della sua esperienza: “Sarebbe un risultato in più nel corso della mia carriera. Io vivo per arrivare a degli obiettivi. Quando ho scelto Lecce sapevo che c’era una società ambiziosa che punta a grandi palcoscenici. Sono contento del mio percorso. Manca ancora però qualche settimana per tirare le somme”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Liverani. “Rispettiamo l’Atalanta, ma noi ci proveremo ovunque”

Redazione

Bleve, lesione al retto femorale destro. Lecce in campo con una maglia celebrativa

Redazione

Enel, partita da vertice contro l’ex Bechi

Redazione

Liverani ha concesso due giorni di riposo

Redazione

Serie B: la 16° giornata, programma e classifica

Redazione

Marini di Trieste per Palermo-Virtus Francavilla

Redazione