AttualitàEvidenza

Nessun doppio salto, la Puglia da lunedì si “tinge” di arancione

PUGLIA – Puglia da lunedì in zona arancione . Nel giorno del monitoraggio settimanale dell’istituto Superiore di Sanità, la regione ha sperato nel doppio salto che però non è arrivato. I numeri ancora non consentono il giallo

Come ogni venerdì tornano in discussione le zone a colori nelle quali rientrano le regioni di tutta Italia. La Puglia passa dal rosso all’arancione, per qualche ora ha sperato anche nel doppio salto che però non c’è stato. Un passaggio che avrebbe consentito di uniformarsi alla graduale ripartenza disposta dall’ultimo Dpcm per tutte le regioni in zona gialla, sbloccando anche le attività serali anche se all’aperto ed entro le 22.

La settimana analizzata dalla cabina di regia è quella tra il 12 e il 18 aprile: giorni che, in questa regione, hanno registrato un timido ma costante calo della curva dei contagi. Mentre la pressione ospedaliera resta critica, soprattutto nei reparti di terapia intensiva.

Da lunedì 14 regioni saranno in zona Gialla, solo Sardegna in rosso, mentre, insieme alla Puglia saranno in arancione anche Calabria, Sicilia e valle d’Aosta.

Le nuove ordinanze andranno in vigore a partire da lunedì 26 aprile. Le decisioni sulla base del monitoraggio della cabina di regia che rileva un lieve calo dell’incidenza dei casi Covid. In Puglia dunque potranno riaprire parrucchieri ed estetiste. I ristoratori (che potranno lavorare con l’asporto) devono ancora attendere. Restano valide tutte le restrizioni previste per questa fascia di colore.

Articoli correlati

Brindisi Multiservizi sempre più allo sbando. Tornano in piazza i lavoratori

Redazione

Geometri, tanto lavoro e pochi specialisti: “Investiamo sui giovani”

Redazione

Strategia di transizione ecologica: al lavoro per una Taranto resiliente

Redazione

Claai: basta con i medi centri commerciali, tuteliamo le piccole aziende

Redazione

Pandemia: ecco dove le aziende sono diminuite e dove invece sono aumentate

Redazione

Altra rissa in stazione, Prefetto: “Oggi tavolo interforze”

Redazione