Sport

La Serie B decide di fermarsi: stop fino al 1 maggio per permettere i recuperi

LECCE – Il campionato di Serie B si ferma. E lo fa subito. Sospensione del torneo fino al prossimo 1 maggio per consentire i recuperi delle gare ancora in sospeso, specialmente quelle del Pescara, ultima squadra a fare i conti con un focolaio da covid19 e costretta dalla propria ASL di competenza allo stop per 14 giorni.

Proprio a seguito del provvedimento dell’autorità sanitaria, il Presidente della società adriatica aveva invocato la sospensione del campionato per non acuire una presunta situazione di irregolarità del torneo, dal momento che il Delfino avrebbe saltato tre turni mentre tutte le altre squadre sarebbero scese regolarmente in campo.

In settimana il Consiglio di Lega aveva deciso di prendere tempo, facendo comunque disputare la 34esima giornata, andata in scena nel pomeriggio di sabato. Oggi, però, l’Assemblea di tutte le squadre di B – fino a poche ore fa divise sul da farsi – hanno concordato il piano per permettere una conclusione della stagione quanto più regolare possibile.

E allora stop immediato al campionato, con una sospensione di due settimane durante le quali si recupereranno le gare rimaste in arretrato (oltre a quelle del Pescara c’è anche la sfida della capolista Empoli contro il Chievo). Si torneranno in campo, tutti insieme, il prossimo 1 maggio.

Per il Lecce tutto ciò significa non disputare nell’immediato le sfide contro il Cittadella (da calendario in programma martedì 20 aprile) e quella in trasferta col Monza (di sabato 24). Le ultime quattro giornate della regular season si giocheranno allora nella prima decina di maggio (il 1, 4, 7 e il 10), per poi dare il via ai playoff (e playout) a partire dal giovedì 13 maggio.

Dunque questa è la rimodulazione del calendario delle gare del Lecce:

  • 16ª giornata di ritorno con il Cittadella in casa sabato 01.05.2021 anziché martedì 20.04.2021
  • 17ª giornata di ritorno col Monza in trasferta martedì 04.05.2021 anziché sabato 24.04.2021
  • 18ª giornata di ritorno con la Reggina al Via del Mare venerdì 07.05.2021 anziché sabato 01.05.2021
  • 19ª giornata di ritorno ad Empoli con la capolista, lunedì 10.05.2021  anziché venerdì 07.05.2021

Articoli correlati

Lecce, Lerda: “Affronteremo un Gubbio molto motivato”

Redazione

Reggina-Lecce 1-2. I giallorossi consolidano il primo posto

Redazione

L’Enel Basket cade in casa contro Sassari

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30, ospite Giuseppe Mercadante Direttore dell’US Lecce

Redazione

Ahmad, uomo da 62mln di follower, parla del Lecce, oltre 2mln le visualizzazioni

Redazione

Lecce, domani con la Samp ultimo impegno dell’anno

Redazione