Sport

Sticchi Damiani: “Le prossime 3 partite si giocheranno, poi ci sarà un breve stop per il recupero delle gare del Pescara”

LECCE (di Carmen Tommasi) – Il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e membro del Consiglio direttivo della Lega B, fa chiarezza sulla situazione che sta preoccupando la serie B a causa del focolaio Covid scoppiato in casa Pescara. Il numero uno di Via Colonnello Costadura spiega nei minimi dettagli cosa sta accadendo nelle ultime ore, dopo lo stop della Asl per le prossime tre gare imposto al club abruzzese: “È una situazione che nasce da un’istanza fatta dal Pescara che ha fatto sì  che il Consiglio di Lega si riunisse ieri alle ore 19:00. Il tutto perché il Pescara ha comunicato il provvedimento a suo carico da parte della Asl. Di fatto, il Pescara rischia di saltare le prossime tre partite e ci siamo riuniti proprio per capire come fare per fare recuperare agli abruzzesi queste partite, senza fare slittare troppo oltre la fine del il campionato. Perché, poi, ci sono i playoff che si devono concludere in tempo utile per permettere ai nazionali dei vari club di esserci e poi poter partire per le varie competizioni”.

LO SCENARIO – Il campionato, quindi, non dovrebbe essere sospeso: “Le prossime 3 partite si giocheranno, mi sento di dire questo,  poi ci sarà un breve stop per il recupero delle gare del Pescara. Dispiace, perché il torneo era nel vivo, molto bello ed affascinante. Ci saranno delle leggere modifiche del calendario, ma di poco conto. Posso prevedere un lieve slittamento più in là delle ultime giornate, ma di pochi giorni. Perché c’è la necessità  di svolgere  i playoff e i playout. Il campionato potrebbe terminare, quindi, leggermente dopo. Tutto ciò, però, dovrà andare al vaglio dell’Assemblea che si riunirà domenica alle ore 15″.

LA PROSSIMA – Infine, un breve commento su cosa si aspetta dal suo Lecce nella gara con il Vicenza del “Romeo Menti”, in programma domani alle ore 14:00: “Voglio vedere una reazione importante sul piano dell’impegno e della voglia, poi vedremo cosa ci dirà il campo, ma sono sicuro che la squadra si farà trovare pronta”.

Articoli correlati

Zavettieri nuovo allenatore della Virtus Francavilla

Redazione

Lapadula si scalda: vuole il Milan

Redazione

Salernitana – Lecce alle 15 su TeleRama

Redazione

Lecce-Paganese 1-0, curva in delirio dopo il gol: ecco il video

Redazione

Serie D Girone H, in campo per la settima giornata

Redazione

Napoli – Lecce, tra i convocati di Baroni quattro assenti

Redazione