Cronaca

Fatture false da Manduria alla Bulgaria: confiscati beni per 835mila euro a una società

TARANTO – Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Manduria hanno eseguito un decreto di confisca di un locale commerciale adibito a bar/ristorante e di un appartamento, per un valore complessivo di 835 mila euro, di proprietà di una società con sede legale a Sofia (Bulgaria) e domicilio fiscale a Manduria (TA), amministrata da una persona di nazionalità bulgara residente a Roma.

Il provvedimento cautelare definitivo, che fa seguito al precedente sequestro preventivo, è connesso a una sentenza di condanna, emessa dal G.U.P. del Tribunale di Taranto – dr. Pompeo Carriere -, nei confronti di 4 persone, tutte indagate nella pregressa attività di servizio condotta nel 2019 dalle Fiamme Gialle di Manduria per i reati di “trasferimento fraudolento di valori” e “dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti”.

Le fiamme gialle hanno eseguito due controlli fiscali nei confronti della società e di un’altra impresa edile con sede a Manduria e investigazioni patrimoniali che, verificate le significative sproporzioni reddituali degli indagati, hanno consentito di acclarare come, attraverso un sistema di false fatturazioni, la proprietà degli immobili ora confiscati era stata fittiziamente trasferita in Bulgaria, al fine di distrarli da misure di prevenzione patrimoniali.

Articoli correlati

Violenza in casa e nel bar, arrestato 31enne di Maglie

Redazione

Lecce, schianto tra auto e moto: centauro in ospedale

Redazione

Arlotta, Camera di Commercio: “Uno scalo lasciato ai margini”

Redazione

Piattaforma Melissano: il Comune si candida, ma infuria lo scontro

Redazione

Giallo a Calimera, colpi di pistola contro auto

Redazione

Incidente nel Padovano, muore dopo dieci giorni di agonia 52enne di Melendugno

Redazione